Juve ko e lontana dal quarto posto. “Ma mercoledì…”
La Juve finisce ko ma aspetta l’esito sul ricorso al Collegio del CONI per il caso plusvalenze. Mercoledì il club bianconero saprà se i 15 punti verranno restituiti – tutti o una parte. E così potrebbe tornare nelle prime quattro.
La sconfitta contro il Sassuolo rallenta la corsa verso il quarto posto. La Juve viene agganciata dal Bologna al settimo posto e resta a -4 dall’Atalanta sesta, n attesa della Dea che gioca stasera. Con la sconfitta dell’Inter e il pareggio del Milan sarebbe stata un’ottima occasione per riavvicinare il treno Champions, ma la prestazione è stata scadente e i bianconeri hanno raccolto la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Ora la speranza va a mercoledì, quando il Collegio di Garanzia del CONI si esprimerà sul ricorso per il caso plusvalenze. Che ha portato alla Juve una penalizzazione di 15 punti in classifica.
Juve ko ma mercoledì c’è il ricorso. Criscitiello: “Può rientrare in corsa Champions”
La sconfitta fa male ma in casa Juve si pensa a mercoledì, quando il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI si pronuncerà sul ricorso per il caso plusvalenze. Il secondo posto è ora appannaggio totale della Lazio, ma con i 15 punti restituiti i bianconeri tornerebbero terzi, in piena corsa Champions, a +3 dalla Roma quarta e a +6 dal Milan quinto. E proprio su questo argomento si è espresso Michele Criscitiello, che da tempo ha anticipato che la sentenza potrebbe portare ad un rimando alla Corte d’Appello per riscrivere il verdetto e dunque restituire una parte di punti.
Nel suo editoriale del lunedì il giornalista di Sportitalia ha scritto: “Una volta si diceva che l’Europa non è l’Italia. In Italia fai il bello, in Europa prendi mazzate. Era il caso, soprattutto, della Juventus. Oggi perde anche con il Sassuolo e aspetta mercoledì per provare a rientrare in corsa Champions”.