Super Perin contro lo Sporting: una doppia parata già vista
Serata speciale per Perin contro lo Sporting. La doppia parata salva risultato nel recupero del match con i portoghesi gli ha permesso di prendersi le prime pagine dei giornali. E la Juve lo celebra.
La gara è stata tutt’altro che semplice, ma la Juve ha conquistato una vittoria importantissima. Contro lo Sporting ci sono voluti tanti elementi per raggiungere il successo. Il gol di Gatti, protagonista di una bella favola, e le parate di Perin.
Perin, serata da sogno con lo Sporting: doppio miracolo e vittoria blindata per il suo amico Szczesny
Lo spavento per il malore di Szczesny, l’entrata e freddo e il doppio miracolo finale che sigilla la vittoria. La serata di Mattia Perin è stata un turbinio di emozioni. Prima della fine del primo tempo il problema occorso al portiere polacco lo ha spedito in campo senza riscaldamento. Prima prende le misure su un tiro da lontano di Gonçalves, poi un paio di uscite basse per risolvere alcuni problemi. Fino al recupero, dove nello spazio di un paio di secondi cala due autentici miracoli. Prima ancora sul portoghese e poi sulla ribattuta di Bellerin. Grandi elogi per lui, a cominciare da Szczesny che a fine partita è protagonista di un bel siparietto davanti alle telecamere di Sky insieme all’amico Mattia.
Dove l’avevamo vista questa? 👀 pic.twitter.com/D9Qar5dkyB
— JuventusFC (@juventusfc) April 14, 2023
A molti tifosi il gesto tecnico di Perin ha ricordato ciò che fece Marco Storari in un’Inter-Juve del 16 maggio 2015. In quel caso l’attuale dirigente del settore giovanile bianconero si oppose prima a Palacio e poi a Icardi in una dinamica molto simile a ciò che è accaduto ieri. Ma il profilo Twitter della Juve propone un’altra similitudine. Protagonista ancora Perin, che in una seduta di allenamento di qualche giorno fa si è esibito in un’altra doppia parata ravvicinata.