Calciomercato Juve, l’obiettivo si allontana: “Lo teniamo ancora un anno”
La Juve continua ad essere vigile in tema di calciomercato. La prossima estate sarà molto importante nella costruzione della rosa, fra arrivi e partenze. Tanto dipenderà dai risultati sportivi, ma certe operazioni verranno fatte comunque.
Dopo la sconfitta contro la Lazio, in casa Juve si pensa allo Sporting. Giovedì all’Allianz Stadium andrà in scena l’andata dei quarti fi finale di Europa League e l’obiettivo è mettere in discesa la qualificazione alle semifinali prima del ritorno in Portogallo. Poi ci sarà il Sassuolo per ricominciare la scalata verso la qualificazione alla Champions League, dalla quale dipenderà molto del mercato estivo.
Calciomercato Juve, Baldanzi si allontana. Il presidente dell’Empoli Corsi lo blocca: “Vogliamo tenerlo ancora un anno”
Una delle sorprese di questa Serie A è l’Empoli. Capace di risultati inaspettati, Paolo Zanetti è riuscito ad esaltare diversi giovani che si stanno mettendo in mostra. Uno è Koni De Winter, di proprietà della Juve che molto probabilmente tornerà alla base l’anno prossimo. Ma un altro che sta destando particolare interesse è Tommaso Baldanzi. Classe 2003, il fantasista ha già realizzato 4 gol nella sua prima annata in massima serie. Su di lui, oltre alla Juve, ci sono anche Napoli, Lazio e Milan, che si è iscritto alla corsa.
Il valore del giocatore è arrivato già a 15 milioni, ma da Empoli frenano. Il presidente dei toscani Fabrizio Corsi è infatti intervenuto a Radio Sportiva parlando del suo gioiello: “Non conta quello che si fa a dicembre ma conta soprattutto quello che si fa nelle ultime 10 partite, soprattutto se si parla di prospettive di giocare in club più importanti. La nostra idea comunque è quella di fargli completare la crescita in casa prima di metterlo sul mercato. Lui e Fazzini devono ancora completarsi fisicamente. Pensiamo di poter contare su di lui per ancora un anno”.