Lazio-Juve, non solo campo: tutti gli intrecci di mercato
Domani sera Lazio e Juve si sfidano in campo in un match importantissimo in chiave Champions League. Ma le due società sono legate anche da possibili scenari di mercato che possono coinvolgere alcuni calciatori.
Domani sera la Juve affronta la terza tappa di questo bollente aprile. Archiviato l’amaro pareggio contro l’Inter in Coppa Italia, i bianconeri si preparano a un altro big match, quello in casa della Lazio dell’ex Maurizio Sarri. In palio ci sono pesanti punti alla corsa alla prossima Champions League, con i biancocelesti secondi attualmente e con i bianconeri che sarebbero in quella posizione se non ci fosse la penalizzazione di 15 punti. E proprio dalla partecipazione alla competizione europea più importante dipende molto il mercato della Juve. Che potrebbe incrociarsi anche con quello della Lazio.
Mercato Juve-Lazio, gli intrecci: Pellegrini e Milinkovic-Savic dipendono dalla Champions League
Nella gara di andata arrivò un secco 3-0 a favore della Juve. Domani la sfida sarà di tutt’altro tenore, perché la Lazio ha trovato la quadra soprattutto in difesa, con 17 clean sheets stagionali esattamente come i bianconeri. 11 punti di distanza secondo l’attuale classifica, ma sul campo la squadra di Max Allegri sarebbe a +4. Dunque, scontro diretto per conquistarsi un posto nella prossima Champions League, dalla quale dipenderanno molte mosse di mercato. Per entrambe.
Il nome che riecheggia è sempre quello di Sergej Milinkovic-Savic. Tra la Lazio e il serbo è in corso una lunga trattativa per il rinnovo che però tarda ad arrivare. Claudio Lotito vorrebbe inserire una clausola di risoluzione, mentre il Sergente sarebbe orientato a lasciare la Capitale nella prossima sessione di mercato. La Juve ci pensa da tempo e se in estate dovesse perdere Adrien Rabiot, Milinkovic sarebbe il rinforzo ideale. I 40 milioni richiesti dalla Lazio sono tanti, ma tra i due club c’è da risolvere anche la questione legata a Luca Pellegrini. Il diritto di riscatto in favore dei biancocelesti è fissato a 15 milioni. Troppi per i capitolini, che però potrebbero inserire il terzino nella trattativa Milinkovic.