Calciomercato, il rinnovo si complica: la Juve tenta lo scippo
La Juve continua a monitorare situazioni di mercato. Fra campo e questioni giudiziarie i bianconeri seguono diversi elementi alla ricerca di occasioni da poter sfruttare nella prossima estate. E uno di questi apre uno scenario clamoroso.
Stasera la Juve affronta la seconda tappa di un aprile di fuoco. Dopo il successo con il Verona, all’Allianz Stadium arriva l’Inter per l’andata della semifinale di Coppa Italia. Poi si penserà alla Lazio in campionato e allo Sporting in Europa League, oltre che alle vicende giudiziarie dalle quali dipenderà il resto della stagione bianconera. E non solo, perché anche il mercato estivo sarà influenzato, anche se la dirigenza monitora alcune situazioni che possono trasformarsi in occasioni da sfruttare.
Il rinnovo di Bastoni con l’Inter si complica: la Juve pensa al clamoroso scippo
Le trattative fra l’Inter e Alessandro Bastoni per il rinnovo procedono a rilento. Il giocatore è in scadenza nel giugno del 2024 e per evitare una situazione come quella che porterà all’addio di Skriniar a parametro zero Marotta vuole accelerare i tempi. La richiesta del giocatore è però molto alta. Si parla di almeno 6 milioni a stagione contro i 4.5 attualmente percepiti, anche se l’accordo potrebbe trovarsi a metà strada – a 5 più bonus, come riporta Tuttosport. Da valutare anche un possibile sacrificio in estate in nome del bilancio.
Intanto però il giocatore si guarda attorno e spunta un’idea clamorosa. Sempre secondo il quotidiano torinese la Juve avrebbe cominciato a chiedere informazioni su Bastoni. Uno scenario molto difficile perché il difensore si è sempre dichiarato tifoso dell’Inter e si è reso protagonista di siparietti anti Juve, ma è chiaro che alle giuste condizioni l’affare potrebbe andare in porto. Sul classe ’99 c’è anche il Paris Saint-Germain, che dopo aver chiuso per Skriniar sogna un doppio colpo a costo zero dai nerazzurri.