Alla Juve basta Kostic: Inter ko e vittoria fondamentale
La Juve batte l’Inter ed espugna San Siro. Vittoria fondamentale firmata da Kostic nel primo tempo. Ripresa in cui non arriva il raddoppio ma i tre punti sono importantissimi,
Comincia bene l’Inter che va subito alla conclusione con Barella da lontano, bravo Szczesny a respingere. La Juve però conquista il centro del ring e prende in mano il pallino del match, provando a innescare la velocità di Kostic. Ci riprova Barella dopo uno scambio con Lukaku, ancora attento Szczesny a opporsi. I bianconeri soffrono un po’ ma al 23′ passano in vantaggio. Bello scambio fra Rabiot e Vlahovic sulla trequarti, con il francese che apre su Kostic, il quale stoppa e calcia in diagonale lasciando impietrito Onana. Lungo controllo del VAR che certifica la regolarità dell’azione.
La gara si accende con l’Inter che protesta su ogni contrasto e con la Juve che prova a trovare qualche spazio in più. Altra bella manovra orchestrata da Soulè e da Fagioli, che mette in mezzo ma prima Kostic e poi Vlahovic non riescono a deviare verso la porta. L’Inter cresce nel finale ma non crea grosse occasioni, se non un colpo di testa di Lukaku accompagnato all’uscita da Bremer e Szczesny.
Anche il primo squillo del secondo tempo è dell’Inter, con Brozovic che calcia alto da buona posizione dopo un rimpallo in area. La Juve cresce e crea diversi presupposti per essere pericolosa, prima con Vlahovic e poi con Locatelli – conclusioni in entrambi i casi centrali. Le squadre si allungano e si creano molti spazi da una parte e dall’altra.
Calhanoglu ci prova da lontano con un destro centrale, Chiesa risponde con un’azione personale conclusa a lato. La Juve continua a creare e Onana salva l’Inter su Kostic e Locatelli. Finale in sofferenza per i bianconeri ma resistono nel lungo recupero e trovano tre punti importantissimi.