Bufera su Conte, arriva la sentenza: “Vuole farsi esonerare!”
Antonio Conte vuole essere esonerato. Dopo il 3-3 contro il Southampton ultimo in classifica il tecnico è stato protagonista di una durissima conferenza stampa in cui se l’è presa con u suoi giocatori e con la sua società.
Che Antonio Conte voglia tornare in Italia non è un mistero. Lo ha ammesso anche lui più volte e ora sembra essere passato alle maniere forti. Dopo il 3-3 con il Southampton, il tecnico ha preso di mira sia i suoi giocatori che la proprietà del Tottenham. E ora l’esonero sembra davvero a un passo.
Sfogo di Conte in conferenza stampa, Carragher non perdona: “Vuole essere esonerato, il Tottenham dovrebbe farlo subito”
Dopo il 3-3 subito in rimonta dal Southampton, Antonio Conte si è lasciato andare ad un durissimo sfogo in conferenza stampa. Dopo qualche schermaglia nelle scorse settimane, con qualche battuta neanche troppo velata, il tecnico salentino non ha avuto mezze misure: “Vedo giocatori egoisti, giocatori che non vogliono aiutarsi a vicenda e non mettono il cuore. Non vogliono giocare sotto pressione, non vogliono giocare sotto stress. La storia del Tottenham è questa da 20 anni, non hanno mai vinto qualcosa“. E poi un attacco diretto alla proprietà: “Se vogliono continuare così, possono anche cambiare l’allenatore, tanti allenatori, ma la situazione non può cambiare”.
Conte wants to be sacked in this international break.
Spurs should just put him out of his misery and do it tonight. https://t.co/K5gfers2ZQ
— Jamie Carragher (@Carra23) March 18, 2023
Sui social i tifosi del Tottenham si sono rivoltati contro Conte, chiedendo l’intervento della società. E non solo tifosi, ma anche ex avversari. Jamie Carragher, capitano del Liverpool per tanti anni e ora commentatore televisivo, si è scagliato contro il tecnico: “Conte vuole essere esonerato in questa sosta e il Tottenham dovrebbe farlo stasera stesso”. L’ex difensore analizza: “Quello che dice sul fatto che gli Spurs non vincono da molto tempo è giusto, ma non devi parlare così del tuo club, soprattutto quando ti viene corrisposta una fortuna d’ingaggio”. Con un esempio: “La crescita dell’Arsenal in questa stagione, dopo che nella scorsa aveva finito il campionato sotto al Tottenham, distrugge molte delle sue argomentazioni”.