Juve, Pessotto: “Meno male non giochiamo il giorno del ricorso”
La Juve affronterà lo Sporting nei quarti di finale di Europa League. Il sorteggio ha decretato la prossima avversaria per i bianconeri, che si troveranno di fronte i portoghesi. Dal lato bianconero è Pessotto a commentare.
La Juve ha conosciuto la prossima avversaria in Europa League. Sarà lo Sporting a contendere ai bianconeri l’accesso alle semifinali, con gara d’andata a Torino il 13 aprile e ritorno la settimana successiva a Lisbona.
Europa League, Pessotto su Juve-Sporting: “Siamo fiduciosi, speriamo di arrivare all’appuntamento con l’organico al completo”
A commentare il sorteggio per la Juve è Gianluca Pessotto. Intervenuto a Sky Sport, il dirigente ha parlato dello Sporting: “Sarà una bella sfida, contro un avversario forte e lo ha dimostrato anche ieri. Hanno eliminato una delle favorite come l’Arsenal. Sarà una bella sfida, anche loro nel girone di Champions sono andati così così. Avranno voglia di fare bene come noi”.
Aprile sarà un mese molto importante per il futuro della Juve e Pessotto si lascia andare ad una battuta: “Sono stati bravi a non metterci la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI il giorno della gara”. E prosegue: “Noi dovremo essere pronti a reagire, sia in caso positivo che negativo. Dipende sempre da noi e dall’energia che riusciremo a tirare fuori. Da una parte è un vantaggio arrivare con la sentenza ad un mese e mezzo dalla fine del campionato”.
Sul sorteggio: “Siamo fiduciosi, spero di arrivare a questi appuntamenti importanti con l’organico al completo per essere competitivi al massimo. La sensazione è che sia stato un sorteggio impegnativo, perché affrontiamo una squadra giovane e forte. È in un buon momento anche se in campionato è un po’ indietro. In caso di passaggio incontreremo una tra United e Siviglia. È un sorteggio complicato ma siamo la Juventus“.