Juve, Vlahovic torna al gol: a Friburgo è 0-1 al 45′
Un primo tempo di dominio per la Juve a Friburgo e vantaggio strameritato. A segnare il gol è Vlahovic, che interrompe il digiuno dopo un mese e firma lo 0-1 su calcio di rigore. Per il serbo anche un gol annullato. Tedeschi in 10 per il rosso a Gulde.
L’impostazione del match è chiara fin dalle prime battute: Friburgo molto aggressivo sul giro palla della Juve con improvvise verticalizzazioni una volta recuperato il possesso. Gara ad alti ritmi ma che regala la prima emozione al 15′, quando Locatelli calcia da fuori e trova le mani di Flekken. Al 22′ Szczesny è miracoloso sul colpo di testa di Ginter, pescato dal corner di Gunter, mentre al 27′ viene annullato il gol del vantaggio della Juve per fuorigioco millimetrico di Vlahovic, che era riuscito a sbloccarsi.
La partita continua sul filo del rasoio, con i bianconeri nettamente superiori ma che faticano a creare occasioni da gol. Il Friburgo dal canto suo offre davvero poco dal punto di vista tecnico e la differenza è abbastanza netta. Per vincere però bisogna fare gol non tramuta in rete ciò che si vede in campo. Vlahovic ha gran voglia di essere protagonista e lotta su ogni pallone. Doppia clamorosa chance per la Juve al 40′. Prima Flekken si oppone a Kean coi piedi, poi il tiro di Gatti viene salvato sulla linea da Gulde. Ma il sinistro del difensore viene prima deviato dal braccio di Gulde che già ammonito viene anche espulso. Dal dischetto Vlahovic non sbaglia e la Juve passa in vantaggio al tramonto del primo tempo.