Mercato Juve, parla l’obiettivo: “Non penso di andare via”
Tra campo e vicende giudiziarie, la Juve pensa anche al mercato. Prima di pianificare la strategia per la prossima estate, la dirigenza aspetta i risultati sportivi e i vari ricorsi. Anche se alcuni obiettivi restano vivi.
La Juve si gioca un pezzo importante di stagione domani sera. In casa del Friburgo infatti i bianconeri puntano alla qualificazione ai quarti di finale di Europa League, diventata ormai il principale obiettivo stagionale. In attesa di novità sul fronte ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, che potrebbe restituire i punti sottratti e riportare la squadra in piena zona Champions League, c’è anche preoccupazione per quanto riguarda la questione relativa alla manovra stipendi. Intanto però la Juve continua a monitorare alcuni profili per il prossimo mercato, al di là di quello che sarà il risultato sportivo finale.
Mercato Juve, parla l’obiettivo Zaniolo: “Voglio giocare la Champions League con il Galatasaray”
Il trasferimento di Nicolò Zaniolo al Galatasaray è stato uno dei colpi del mercato invernale. Inseguito a lungo da Juve e Milan, l’italiano è stato ad un passo dal Bournemouth prima di scegliere la pista turca. Contratto fino al 2027, con una clausola di risoluzione da 35 milioni di euro che si abbassa di anno in anno. Così le pretendenti sono avvantaggiate da un prezzo decisamente allettante, ma lo stesso giocatore allontana qualsiasi scenario di mercato: “Non ho alcuna intenzione di stare qui per aspettare un’offerta e andare via alla fine della stagione. Voglio vincere il campionato e giocare in Champions con il Galatasaray”.
Queste le parole rilasciate da Zaniolo al quotidiano turco Hurriyet, che quindi giura fedeltà alla squadra giallorossa e snobba le spasimanti, a cominciare da Juve e Milan che un pensierino su di lui lo hanno fatto. E lo faranno di sicuro anche per la prossima estate, al di là delle dichiarazioni di facciata.