Ricorso Juve, c’è la data della sentenza del CONI
La Juve ha fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia del CONI. I 15 punti tolti alla squadra per il caso legato alle plusvalenze sono ingiusti secondo il club. Ma servirà tempo per dirimere la questione.
La vittoria sul Torino nel derby ha ridato slancio alla Juve. Quarta vittoria consecutiva in campionato e prestazioni in crescita, dopo il 3-0 in casa del Nantes in Europa League. La zona Champions League non è così lontana e il sogno di una clamorosa rimonta è ben vivo. E poi c’è la questione ricorso al CONI.
Ricorso Juve, il Collegio di Garanzia del CONI chiamato alla revisione della sentenza della Corte Federale
I 15 punti sottratti dalla Corte d’Appello Federale nell’ambito del caso plusvalenze sono stati un duro colpo per la Juve. Ora, con i risultato sul campo che stanno arrivando con continuità e con le avversarie che stanno tutt’altro che correndo, i bianconeri continuano comunque a sognare un posto nella prossima Champions League. Il quarto posto dista 10 punti. Difficile ma non impossibile. E la speranza che il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI possa rivedere la sentenza di condanna è molto forte.
Serve attendere dunque il verdetto del CONI. Ma serve anche pazienza. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, il Collegio di Garanzia si riunirà a sezioni unite entro un mese e mezzo. Sarà a porte aperte e le due parti – la Corte Federale e la Juve – esporranno le proprie ragioni durante il dibattito. La sentenza definitiva dovrebbe arrivare lo stesso giorno, anche se vista la delicatezza della materia potrebbero volerci più giorni.
Quindi per avere il quadro completo bisognerà attendere verso la metà di aprile. A quel punto la Juve potrebbe riavere in toto i 15 punti oppure servirà altro tempo, perché se il CONI decidesse per la revisione, la Corte Federale sarebbe chiamata ad un nuovo verdetto.