La Juve ci ripensa: l’operazione è ancora possibile
La Juve deve aspettare la fine della stagione prima di poter pensare alle strategie di mercato. Con la questione legata alla manovra stipendi ancora in bilico, oltre al ricorso al CONI per la vicenda plusvalenze, la dirigenza non può operare. E lascia aperte diverse porte.
La Juve aspetta fiduciosa il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. I 15 punti inflitti dalla Corte d’Appello Federale hanno fatto allontanare la squadra dalle zone che contano, ma se dovesse essere cancellata la penalizzazione – o ridotta notevolmente – i bianconeri si ritroverebbero di nuovo in piena zona Champions League. Poi si penserà al mercato, con alcune decisioni che ancora devono essere prese e che dipendono inevitabilmente dai risultati sportivi.
Mercato Juve, riscatto Paredes ancora possibile: sconto dal PSG
Le prestazioni non sono state all’altezza, ma la Juve non ha ancora deciso definitivamente il da farsi. Il riscatto di Leandro Paredes è ancora possibile. Secondo quanto riporta calciomercato.it infatti Max Allegri non si è ancora espresso in merito alla permanenza o meno dell’argentino e dunque la porta non è ancora chiusa del tutto. L’accordo con il Paris Saint-Germain prevede un riscatto da 22.6 milioni di euro, oltre a oneri e bonus vari, per un totale di poco meno di 30 milioni.
Secondo le ultime indiscrezioni però i parigini sarebbero disposti a concedere uno sconto alla Juve sul prezzo totale, visto che in Francia non c’è spazio per lui. Serve però una decisa accelerata dal punto di vista delle prove in campo. Finora quel regista che tanto serviva allo scacchiere di Allegri non si è visto e senza un innalzamento delle prestazioni Paredes non potrà rimanere a Torino. Ogni discorso è però rimandato in estate, quando la Juve saprà il risultato finale e conoscerà su quali fronti sarà impegnata la prossima stagione.