Juve, che aiuto dall’Inter: il colpo si avvicina
In attesa di sviluppi sul lato extra campo, la Juve prosegue la sua stagione fra alti e bassi. Così come sul mercato, visto che al momento non può effettuare operazioni vista la situazione in divenire.
La vittoria contro il Nantes ha restituito serenità all’ambiente. La Juve ora pensa agli ottavi di finale di Europa League, dove affronterà il Friburgo prima in casa il 9 marzo e poi in trasferta il 16 per la gara di ritorno. Ma prima c’è da affrontare il derby della Mole contro il Torino. Il Bologna è tornato al settimo posto in solitario, l’ultimo utile per la Conference League.
Intanto però si continua a parlare di mercato con una notizia che riguarda indirettamente la Juve. L’Inter è vicina a chiudere una operazione in uscita che potrebbe aiutare i bianconeri con uno degli obiettivi principali per la prossima estate.
L’Arsenal va su Dumfries dell’Inter e molla Fresneda: occasione per la Juventus
L’Arsenal piomba su Denzel Dumfries. Secondo quanto riporta il portale spagnolo fichajes.com, infatti, i Gunners avrebbero messo nel mirino l’olandese per rinforzare la fascia destra. Tanti i club sul giocatore dell’Inter, soprattutto in Premier League, con la squadra di Mikel Arteta che ora sarebbe in pole position. La richiesta dei nerazzurri è sempre molto alta, almeno 50 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo.
Come può essere una buona notizia per il mercato bianconero? L’Arsenal è una delle squadre più interessate a uno degli obiettivi della Juventus, ossia Ivan Fresneda. Lo spagnolo sembrava davvero a un passo dal trasferimento a Londra nel mercato di gennaio, ma poi l’affare è sfumato. Ora con l’eventuale arrivo di Dumfries all’Emirates Stadium il terzino classe 2004 sarebbe accantonato. E dunque i bianconeri potrebbero tornare a sperare nell’acquisto di una dei prospetti più interessanti del calcio europeo anche se c’è da battere la concorrenza del Borussia Dortmund.