Si alza il prezzo per l’obiettivo: Juve tagliata fuori
Il mercato della Juve è ancora bloccato. Le vicende extra campo la fanno da padrona e i bianconeri possono solo osservare senza poter intervenire. E alcuni obiettivi rischiano di sfuggire di mano.
La Juve si gode il passaggio del turno in Europa League dopo il successo in casa del Nantes e in attesa dell’ottavo di finale contro il Friburgo si concentra sul prossimo impegno di campionato, quello contro il Torino nel derby di martedì. I bianconeri continuano a sognare la rimonta, ma la testa è rivolta anche alle vicende extra campo, che possono influenzare i risultati sportivi. E di conseguenza il mercato estivo.
Fresneda si allontana dalla Juventus: prezzo troppo alto
Il lungo corteggiamento rischia di finire in un nulla di fatto. Ivan Fresneda si allontana dalla Juventus. Il terzino del Real Valladolid continua a essere inseguito da diversi club, oltre ai bianconeri. Nello scorso mercato di gennaio sembrava ormai fatta per un suo passaggio al Borussia Dortmund, anche se poi l’affare è sfumato. La Juve è tornata a sperare per l’estate, ma secondo quanto riporta il portale inglese Standard UK c’è una novità non positiva.
Infatti, Arsenal e Newcastle hanno deciso di fare sul serio per il classe 2004. E questa folta concorrenza rischia di alzare sensibilmente il prezzo. Qualche mese fa si parlava di 15 milioni di euro, ma ora la richiesta del Valladolid è praticamente raddoppiata, con gli spagnoli pronti a chiedere 25-30 milioni per privarsi di Fresneda. Sullo sfondo resta anche il Manchester United, così come l’Inter, che viene inserita tra le pretendenti, alla caccia di un sostituto per Denzel Dumfries – molto ricercato anche lui in Premier League. A queste condizioni ovviamente la Juve si chiama fuori, sia perché non potrebbe reggere un’asta al rialzo, sia perché con le vicende extra campo che condizioneranno il risultato sportivo, ad oggi non può avere certezze sul futuro.