Rabiot ed il rinnovo, un problema per la Juventus: cosa succede
Rinnovo di Rabiot. Il centrocampista francese è sempre stato un giocatore fondamentale per Massimiliano Allegri, soprattutto nei momenti più complicati della stagione bianconera. Domenica Rabiot ha continuato sulla strada intrapresa con una grande prestazione, segnando tra l’altro il gol della vittoria contro la Fiorentina. Anche se il suo contratto scade a fine stagione, sono in molti a credere che abbia le carte in regola per proseguire la sua avventura con la maglia bianconera.
Rabiot ha risposto in modo secco a una domanda di DAZN dopo la partita di ieri pomeriggio: “In questo momento mi sento bene ma non so cosa succederà. L’importante è dare il 100% poi vedremo cosa succede, parleremo con la società, ma ora ci sono cose più importanti”. Rabiot ha così glissato sulle possibilità di rinnovo con la Juventus.
Rabiot, il rinnovo ed il problema ingaggio
Adrien Rabiot ha sicuramente avuto alti e bassi durante la sua permanenza alla Juventus e ha dovuto spesso difendersi dalle critiche, soprattutto per il pesante ingaggio da ben 7 milioni di euro netti a stagione, che lo rende uno dei giocatori più pagati della squadra. Tuttavia, dopo tre stagioni relativamente negative, il suo quarto anno si preannuncia come quello di maggior impatto sulla stagione dei bianconeri.
È inevitabile che il francese e sua madre Veronique, che cura gli interessi del francese, si stiano guardando intorno. Questo perché Rabiot aveva dato la sua disponibilità ad ascoltare la proposta dei bianconeri, ma non ha mai garantito una corsia preferenziale al club torinese. Madame Veronique e gli intermediari continuano a sondare il mercato, soprattutto quello della Premier League, che ha più forza economica e può sedersi al tavolo delle trattative sostenendo le richieste economiche di Rabiot, il quale chiede un ingaggio poco sostenibile per le tasche dei piemontesi.
Dove può finire il francese? C’è la Premier
L’idea è quella di rimanere intorno ai 10 milioni di euro netti – più un importante bonus alla firma – prospettati lo scorso anno al Manchester United. A questo però va aggiunto un progetto ambizioso che garantisca l’intenzione di lottare concretamente per la Champions League. I Red Devils restano potenziali candidati, così come le altre big inglesi (Arsenal, Chelsea, City e Liverpool) o anche Bayern Monaco e PSG. Tutti vogliono Rabiot, che ora fa felice la Juve mentre dribbla le domande sul futuro. Che, con il passare del tempo, vede sfumare sempre più le strisce bianconere.
Spetta al giocatore e al suo agente decidere se rimanere o meno alla Juventus. La buona reputazione di Allegri sarà sufficiente a trattenerlo in bianconero? Oppure il suo tempo alla Juventus è giunto al termine, lasciando delusi i tifosi nella prossima sessione di mercato?