Mercato Juve, occasione Red: lo paga Arthur
Dall’Inghilterra arriva una bomba di mercato che coinvolge uno dei big del Liverpool. E la Juve osserva interessata, perché con i Reds c’è in piedi la questione relativa ad Arthur. Che potrebbe essere inserito in un clamoroso scambio.
La vittoria della Juve sulla Fiorentina ha dato un nuovo slancio all’ambiente. Dopo la penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale in merito alla questione plusvalenze, i bianconeri sono finiti a metà classifica, lontanissimi dalla zona Champions. Quelle davanti però non stanno correndo e la situazione al momento non è così disperata. In attesa di conoscere gli sviluppi legati alla cosiddetta manovra stipendi, il settimo posto che vale la Conference League dista solo un punto e la possibilità che il Collegio di Garanzia del CONI restituisca i punti tolti diventa sempre più concreta. Ecco perché la squadra deve farsi trovare pronta. E poi sul mercato si aprono scenari anche clamorosi.
Juve, spunta la clamorosa idea Salah
In Inghilterra si parla di un Mohamed Salah messo alla porta dal Liverpool. Già nella scorsa estate l’egiziano era finito sulle prime pagine dei giornali sportivi perché vicino alla scadenza di contratto con i Reds ed il rinnovo tardava ad arrivare – il vincolo era valido fino al 30 giugno 2023. Poi è arrivato l’annuncio del prolungamento fino al 2025 a luglio, mettendo fine a ogni speculazione.
Ora però la situazione si è ripresentata. Visti i costi esorbitanti del nuovo contratto – più di 300mila sterline a settimana – e un rendimento che in questa stagione è in netto calo, la società non lo reputa più indispensabile. Secondo quanto riporta Football Insider, la valutazione di Salah sarebbe attorno ai 50 milioni di euro e la Juve ci pensa. Con il Liverpool c’è in ballo la questione relativa ad Arthur, in prestito in Inghilterra. I Reds hanno un diritto di riscatto di circa 35 milioni di euro, cifra non molto lontana dalla valutazione dell’ex Roma. Anche se il brasiliano quest’anno ha giocato solo 13 minuti in tutto ed una sua permanenza in Premier League appare improbabile.