Juve-Fiorentina, Allegri: “Buon risultato per il momento. Sul tridente…”
Massimiliano Allegri commenta la vittoria della Juve sulla Fiorentina. L’analisi sulla prestazione dei suoi e sui prossimi passi da compiere. Ed una battuta anche sul tridente pesante schierato.
Ai microfoni di DAZN Allegri commenta l’1-0 firmato Adrien Rabiot, cominciando dal finale: “La sofferenza è normale, la Fiorentina stava venendo avanti per pareggiare la partita. Nella confusione ci vuole molta attenzione, i ragazzi hanno difeso bene e c’è stato il gol annullato per fuorigioco come il nostro. Sono contento per i ragazzi. Siamo a un punto dal settimo posto, poi abbiamo l’Europa e ancora il campionato. Abbiamo un buono spirito”.
Sul tridente pesante: “Abbiamo giocato con velocità e creato occasioni. Siamo partiti con Chiesa a sinistra e Di Maria a destra, poi Amrabat ha cominciato a seguire Di Maria e li ho invertiti. Giocare contro la Fiorentina non è mai semplice. Per sostenere tanti attaccanti ci vuole equilibrio e si può fare in alcuni momenti della stagione. Oggi i ragazzi sono stati bravi”.
Sul momento della squadra: “Dopo la sentenza c’è stata una bella reazione con l’Atalanta e una brutta partita con il Monza. Dobbiamo raggiungere quelle davanti. In due partite siamo arrivati a un punto dal settimo posto. Saremmo secondi a 44 punti, ma una situazione così crea stimoli”.
Sull’Europa: “L’Europa League è un obiettivo, così come la Coppa Italia e come raggiungere le squadre che sono davanti”.
Nel finale di Juve-Fiorentina Allegri ha avuto qualcosa da ridire a un tifoso: “Mi dispiace perché la maggior parte del pubblico sostiene la squadra mentre qualcuno critica a prescindere. In un momento così credo che sia poco rispettoso verso un gruppo che sta facendo bene. Poi se sbagliamo è giusto criticare”.
.