Clamoroso Zaniolo, in lista Uefa ma fuori progetto
Zaniolo è stato confermato nella lista Uefa della Roma. Il numero 22 giallorosso resta tra i giocatori inclusi, formalmente, per le prossime gare di Europa League. La società, in accordo col tecnico portoghese, ha deciso di evitare conflitti legali.
Lista Uefa Roma, perché c’è Zaniolo?
La motivazione dell’inclusione è correlata anche al Settlement Agreement (ovvero al Fair Play Finanziario): se Nicolò Zaniolo non fosse stato confermato già ora, infatti, la sua assenza non avrebbe poi pesato sulla lista del prossimo anno da presentare a settembre 2023.
Nelle stagioni 2022/23 e 2023/24, i club (inclusa chiaramente la Roma) non possono iscrivere nessun nuovo giocatore nella lista Uefa, a meno che il saldo tra i costi dei giocatori in uscita e quelli dei calciatori inseriti sia appunto positivo. Il rapporto tra Zaniolo e la Roma è assolutamente incrinato, con il giovane centrocampista sempre più lontano dal club capitolino.
Il futuro di Zaniolo, Milan o Juve
Inoltre, secondo quanto riportato dall’Ansa, il calciatore ha inviato un certificato medico alla Roma in cui è riportato che non potrà allenarsi per i prossimi 30 giorni. Zaniolo sarà oggi a Trigoria per la visita di accertamento.
La prossima sessione di calciomercato estiva vedrà Zaniolo lasciare la Roma. In pole per accaparrarsi il giocatore ci sono Milan, che già si era mosso nel corso della sessione invernale, e Juventus.