Juventus-Lazio, la probabile formazione: riposo per Di Maria
3-5-2, modulo già provato ma mai con questi giocatori Allegri sembra voler cambiare di nuovo le carte in tavola con una formazione tutta nuova per la sfida di Coppa Italia contro la Lazio che vale la semifinale.
Si rivede finalmente Vlahovic dall’inizio ma lì davanti non sarà solo, finalmente al suo fianco potrebbe esserci l’ex compagno dei tempi della Fiorentina. Nel frattempo rientra Cuadrado, sulla fascia opposta a Kostic onnipresente. In difesa i soliti tre brasiliani a proteggere la porta di Perin.
La vera novità però potrebbe essere appunto l’attacco a due con Chiesa al fianco di Vlahovic per la primissima volta alla Juventus.
Il riposo di Di Maria in vista dei supplementari
Lo aveva detto, Allegri, di dover ragionare sui 120 minuti. Se la partita dovesse sforare i tempi regolamentari avere i giusti cambi diventerebbe importantissimo. Inizialmente sembrava che la panchina dovesse toccare a Federico Chiesa ma sembra che invece sarà di Maria a riposare per essere pronto ad un eventuale subentro a gara in corso. Ovviamente la speranza è che il numero 7 resista almeno per i 90 minuti ma, considerando il recente affaticamento, l’allenatore preferisce tutelarsi tenendo fuori l’argentino pronto ad entrare in caso di problemi. Vedere però i due ex viola insieme dall’inizio sarà per i tifosi una gioia immensa, che aspettavano da oltre un anno e che sperano possa far fare alla squadra il giusto salto di qualità.
Juventus-Lazio, i bianconeri in campo
Cambia l’attacco ma non la difesa. Cambia leggermente anche il centrocampo. A d ora Miretti sembra in vantaggio su fagioli per la maglia da titolare. Ciò che non cambia sono Rabiot, Locatelli e Kostic, ormai titolatissimi. La squadra dovrebbe essere così disposta.
3-5-2: Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
Poi sarà da vedere come andrà la gara e quali saranno gli eventuali cambi ma questa dovrebbe essere la Juventus anti Lazio che scenderà in campo.