Juve, l’annuncio di Allegri su Chiesa spiazza tutti
Nella conferenza stampa di vigilia di Juve-Monza Allegri ha svelato qualche pezzo della formazione di domani: non c’è Federico Chiesa. E i tifosi si sono allarmati.
Juve-Monza apre il girone di ritorno dei bianconeri. Un girone che sarà molto complicato perché la squadra è chiamata ad una rimonta clamorosa. Il -15 inflitto dalla Procura Federale dopo il caso plusvalenze è stato una mazzata terribile per tutto l’ambiente e ha fatto sprofondare la Juve a metà classifica. C’è fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, ma c’è sempre da aspettare il filone relativo alla manovra stipendi che potrebbe portare danni non solo dal punto di vista economico con una forte ammenda ma, nel peggiore dei casi, porterebbe altri punti di penalità.
Massimiliano Allegri sa che da qui a giugno si potrà solo accelerare. Niente frenate, niente gestione. Solo vittorie su vittorie per una rimonta che appare già da ora proibitiva e disperata. Contro il Monza torneranno due pedine fondamentali come Dusan Vlahovic – che oggi compie 23 anni – e Paul Pogba. Non più di mezz’ora, ma è già un passo importante per due giocatori che sono mancati terribilmente allo scacchiere del livornese. Ma c’è anche una brutta notizia, che spiazza i tifosi in vista del match contro i brianzoli.
Juve, Chiesa out: i dettagli
A dispetto delle previsioni della vigilia che lo davano in campo, Federico Chiesa non sarà del match. Lo annuncia direttamente Massimiliano Allegri in conferenza, spiazzando tutti. “Chiesa non sarà a disposizione perché ha un affaticamento sulla gamba operata” ha dichiarato il livornese. Che ha poi aggiunto anche per quando è previsto il ritorno in campo: “Dopo 10 mesi sono contrattempi che ci possono stare, sarà una roba di due giorni e tornerà in Coppa Italia con la Lazio”. Oltre a Chiesa, non sarà del match neanche Juan Cuadrado, ma anche per il colombiano il ritorno è previsto per la Coppa Italia.