Juventus, rientri importanti: con Vlahovic e Pogba la squadra virtuale diventa realtà
Sta per presentarsi finalmente al pubblico la Juventus che Allegri ha sempre voluto schierare in campo. La fantomatica squadra virtuale che l’allenatore livornese ha tanto declamato ma che nessuno ha mai visto in campo. L’ipotetica formazione potrebbe essere un 4-2-3-1.
Il momento tanto agognato sta per arrivare. Vlahovic e Pogba stanno per tornare. Con tutta la rosa a disposizione finalmente Allegri potrà dare il meglio di sé e sbizzarrirsi in campo avendo anche rotazioni a disposizione. Si infoltisce l’attacco e anche il centrocampo, e non di nomi qualunque.
Dopo il tanto atteso rientro di Federico Chiesa, con Vlahovic sarà un “attento a quei due”, anzi a quei tre.
Pogba e Vlahovic fenomenali contro i giovani
Nell’ultimo test sul campo contro i ragazzi della NextGen il serbo e il francese hanno fatto faville: prova superata a pieni voti. Per Vlahovic tripletta mentre Pogba si è fermato alla doppietta. Una coppia sfavillante che sta ritrovando la forma e già contro il Monza potrebbe vedere il campo. Per il Polpo sarebbe la prima volta in questa stagione mentre il compagno ha già giocato seppur sia stato fermo per molto tempo. Il 9 e il 10 sono due numeri importanti e loro li devono onorare sul campo dando il meglio e dimostrando di poter fare la differenza. Grazie a loro potrebbe nascere una nuova Juventus, una che non si spaventa di fronte ai 15 punti di penalizzazione e tutto ciò che eventualmente verrà.
Il nuovo modulo, come cambia la Juventus
Con il rientro del 9 e del 10 inevitabilmente la struttura della squadra è destinata a cambiare. Il nuovo modulo potrebbe essere il 4-2 3-1, con il serbo davanti a tutti. In difesa probabilmente resterà il trio brasiliano composto da Danilo, Bremer e Alex Sandro con Kostic a tutta fascia come già viene impiegato. Rabiot e Locatelli davanti alla difesa e Chiesa, Pogba e Di Maria alle spalle di Vlahovic.
Nulla è ancora certo, è tutto solamente un’ipotesi che toccherà ad Allegri confermare o confutare. Di certo non sarà questa la squadra schierata in campo domenica dal primo minuto, ma potrebbe esserlo nelle prossime settimane.