Juve, per il dopo Allegri due ritorni clamorosi
Massimiliano Allegri è l’allenatore della Juve e resterà tale. Almeno fino a giugno. Le ultime voci parlano di un rinnovo pronto per lui fino al 2027, ma intanto il toto nomi per il post si scatena. E di profili che fanno impazzire i tifosi ce ne sono eccome.
Juve, i nomi del post Allegri
La stangata della Corte d’Appello Federale pone la Juve in una situazione molto complessa, sia in campo che fuori. Massimiliano Allegri già ha caricato la squadra per una rimonta che sarebbe clamorosa, ma per essere realisti è chiaro che molto difficilmente i bianconeri potranno giocare la prossima Champions League. In attesa di ciò che dirà il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, che potrebbe restituire tutti i punti sottratti al campo, la dirigenza deve pianificare le prossime mosse.
Difficile fare ipotesi di ciò che accadrà in estate, anche perché con la situazione legata alla manovra stipendi ancora da valutare e che potrebbe causare ulteriori danni – soprattutto economici -, non sarebbe da escludere una cessione eccellente. O forse più di una. Però le ipotesi sui possibili successori di Allegri si fanno e le voci si accumulano.
Due clamorosi ritorni. O forse tre
L’idea di John Elkann è quella di proporre ad Allegri un ulteriore rinnovo fino al 2027, due anni oltre l’attuale scadenza. Il tecnico però è inviso a molti tifosi e questo scenario potrebbe non far molto piacere. Ecco che le ipotesi di un successore si fanno sempre più forti e i nomi fanno sognare.
Sono due i principali candidati secondo La Repubblica. E sono due grandi ex. Uno è Antonio Conte, in rotta con il Tottenham e molto probabilmente libero da giugno. L’altro è Gian Piero Gasperini, tecnico delle giovanili bianconere dal 1994 al 2003 e sotto contratto con l’Atalanta fino al 30 giugno 2024. In più c’è una terza via, molto complicata ma probabilmente la preferita dai tifosi. Che porta a Zinedine Zidane.