McKennie lascerà quasi certamente la Juventus. Sul centrocampista statunitense è forte l’interesse di un club di Premier League

McKennie
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il futuro di Mckennie sembra sempre più lontano dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Il classe 1998 lascerebbe il club bianconero dopo due stagioni. Il centrocampista lascerebbe la Vecchia Signora nei prossimi giorni per approdare in Premier League, specificamente al Leeds.

Weston McKennie è stato sicuramente un giocatore importante, tra i migliori talenti approdati in Italia negli ultimi anni. Lo statunitense, contestato da inizio stagione dai tifosi sugli spalti e social, è da sempre considerato centrale nel progetto tecnico di Max Allegri. Le difficoltà in questa stagione sono dovute, tra le altre, ai diversi problemi fisici di inizio campionato. Il buon Mondiale disputato con gli Stati Uniti e le qualità dimostrate nel corso delle ultime stagioni, hanno generato diverse attenzioni da diversi club, soprattutto esteri.

McKennie, le squadre interessate 

McKennie
(Photo by RAUL ARBOLEDA/AFP via Getty Images)

Oltre al Tottenham di Conte e Paratici ci sarebbe anche un’altra squadra inglese interessata ad ingaggiare il centrocampista. Secondo le ultime indiscrezioni, anche il Leeds sarebbe molto interessato a Mckennie e potrebbe offrire una cifra vicina ai 30 milioni di euro.