Forse non è ancora tutto perduto, c’è una piccolissima possibilità che la Juventus riesca ancora a salvarsi e tornare al proprio posto. Tutto passa attraverso le altre, che sono state completamente assolte il che potrebbe non essere esattamente legale. Ci vorrà tempo ma non è ancora il momento di gettare definitivamente la spugna, non è mai fiita finché non è finita.
La Juventus sembrerebbe avere una possibilità di riscatto, nulla di certo ma forse si può ancora rimediare all’accaduto e ribaltare la sentenza. Lo dice un legale, nello specifico l’avvocato Tortorella che si è così espressa riguardo la penalizzazione inflitta ai bianconeri ai microfoni di Tuttosport.
L’avvocato si occupa di giustizia sportiva dal 2004 e ha anche rappresentato il Pescara e i membri del loro CdA.
Il CONI
Ora la prima cosa da fare sarà un ricorso al CONI e questo ultimo deciderà se confermare o annullare la sentenza, poi la cosa potrebbe però portarsi nel tempo e la paura è che la pena si possa aggravare ulteriormente. Aleggia ovviamente lo spettro della Serie B ma forse, stavolta, la situazione potrebbe venire completamente ribaltata appunto per il fatto che di tutte le squadre coinvolte ne è stata punita solamente una.
La speranza è l’ultima a morire ed è ancora troppo presto per dire cosa succederà davvero, non resta che aspettare e vedere se la società riuscirà ad agire nel modo migliore e trarne vantaggio.