Il blitz è immediato, assalto e prezzo fissato: 15 milioni

Il blitz telefonico è previsto per la giornata di oggi. Forse c’è già stato nel corso di questa mattina. Forse ci sarà nelle prossime ore. Questo poco importa, è evidente, al momento. Quello che importante è che la Juventus fa sul serio e non ha nessuna intenzione di mollare la presa, nonostante sul giocatore ci siano le migliori squadre europee, soprattutto quelle della Premier League.

Cherubini (Getty Images)

Ma i bianconeri vogliono Fresneda e quello che ha raccontato calciomercato.com svela come Cherubini non voglia mollare il difensore del Real Valladolid di Ronaldo. L’esterno difensivo – e sappiamo benissimo di come la Juventus abbia bisogno di tanti innesti in quel reparto – è uno degli obiettivi principali non solo per la prossima stagione. Ma potrebbe arrivare già in questa sessione di mercato anche perché il prezzo sarebbe stato fissato: si parte da una base d’asta di 15 milioni di euro e non sono pochi per un diciottenne. Ma le qualità sono davvero fuori discussione.

Il blitz è immediato, la Juventus vuole Fresneda

Fresneda (Getty Images)

Questa telefonata con gli agenti – sì, si parla di questo, della voglia di parlare con i rappresentanti del calciatore per mostrare tutte le buone intenzioni della società – potrebbe sicuramente dare una svolta a questa trattativa. Anche se sappiamo benissimo come su Fresneda ci siano Arsenal, Manchester United, Real Madrid, Barcellona e Newcastle, solamente per citarne alcune.

Però la Juve c’è, e crede di potercela fare, altrimenti questo contatto odierno sarebbe stato davvero inutile. Cherubini sa il fatto suo e Allegri vuole rinforzi, non solo per cercare di blindare una qualificazione Champions per la prossima stagione, ma anche perché bisogna andare in fondo all’Europa League che, vuoi o non vuoi, è seriamente diventato un obiettivo della formazione bianconera.