Juventus, Vlahovic resta un rebus: le condizioni del serbo
In casa Juventus continuano a destare preoccupazioni le condizioni di Dusan Vlahovic. L’attaccante è rimasto fuori dalla lista dei convocati per la prima gara del 2023 contro la Cremonese e Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha rivelato che il suo rientro non è ancora definito.
Juventus, le condizioni di Vlahovic
L’ultima presenza ufficiale con la Juventus risale al 25 ottobre scorso, contro il Benfica al Da Luz. Da lì in poi, tra assenze precauzionali e condizioni fisiche non ottimali, il calciatore non ha più messo piede in campo. Il rientro per il Mondiale, ma anche in Qatar la situazione non si è risolta. Pochi scampoli di gara – anche un gol a conti fatti inutile contro la Svizzera – e ritorno a Torino senza buone nuove. Dusan Vlahovic è diventato un rebus in casa bianconera. La pubalgia non lascia respiro al serbo che fatica a rientrare a disposizione di Massimiliano Allegri.
Il tecnico in conferenza stampa è stato criptico: “Sta meglio, credo e spero nel giro di 20 giorni di avere tutti a disposizione. Poi magari tra una settimana viene fuori un altro problema, ma l’importante ora è concentrarsi sulla partita di domani”. Dunque, niente di sicuro e concreto. E la preoccupazione sale.
Il piano di recupero
Con un problema come la pubalgia non si possono fare troppe previsioni. Le terapie conservative sembrano dare i frutti sperati, ma sarebbe azzardato dare una data per il rientro, come fatto dallo stesso Allegri. Almeno 20 giorni, monitorato costantemente. E poi si vedrà. L’idea è dunque quella di avere Vlahovic per la fine di gennaio. Juventus-Atalanta o Juventus-Monza, le due gare programmate rispettivamente per il 22 ed il 29 di gennaio.
Se così non fosse, si arriverebbe a febbraio, con l’inizio anche dell’Europa League. Tanti impegni e tutti importanti. Parola d’ordine, quindi, niente rischi. La Juventus ha bisogno del suo attaccante per provare a risalire la china e mettere nel mirino un trofeo dopo essere rimasti a bocca asciutta l’anno scorso.