Juventus, pressing su Fresneda: l’allenatore del Valladolid è chiaro
L’obiettivo numero uno della Juventus si chiama Ivan Fresneda. L’esterno spagnolo è seguito da molti club oltre ai bianconeri, ma il pressing da Torino si è alzato. Dopo averlo visionato da vicino, è possibile che la società avanzerà una prima offerta al Real Valladolid, la squadra che ne detiene il cartellino. E le parole del tecnico degli spagnoli non lasciano molti dubbi.
Juventus su Fresneda, Pacheta: “Sì, andrà via”
È uno dei giocatori più chiacchierati del momento. Tante squadre lo vogliono e per il Real Valladolid si fa sempre più dura tenerlo. Ivan Fresneda è pronto al grande salto. Ed è proprio il suo allenatore Pacheta a metter in chiaro le cose: “Fresneda sarà venduto. Ma non ho ulteriori informazioni in merito. Ivan ha 18 anni e fa cose di uno di 30. Non comprerebbero il Fresneda di oggi, ma quello che potrebbe diventare tra 4 anni” ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa.
E ha aggiunto: “Se fossi proprietario di un club non avrei dubbi. Mi metto nei panni di un altro allenatore a cui serve un terzino destro, è ovvio che punto su Fresneda. Se guardo la partita con il Real Madrid, o qualsiasi altra partita, vedo un prodotto fantastico da comprare”.
“Le sue statistiche sono pazzesche”
Orgoglio sì, ma anche un po’ di amarezza nelle parole di Pacheta che sa già che il terzino classe 2004 non resterà a lungo al Valladolid. “Oggi siamo inondati da statistiche di tutto il mondo e quelle di Fresneda sono pazzesche. Tutte queste caratteristiche mi fanno dubitare di riuscire a trattenerlo qui. Mi piacerebbe, ma conosco le esigenze del club“.
Come detto però, su Fresneda non c’è solo la Juventus. Come riporta Fabrizio Romano, il Newcastle avrebbe cominciato a muovere i primi passi per provare ad anticipare la concorrenza. L’idea dei Magpies sarebbe quella di acquistare il giocatore a gennaio e lasciarlo in prestito al Valladolid fino al termine di questa stagione. In alternativa per i bianconeri torinesi c’è sempre Diogo Dalot. Il portoghese ha sì rinnovato con il Manchester United fino al 2024, ma l’operazione è fattibile in estate.