Benfica-Juventus: si gioca senza Goal Line Technology
Benfica-Juventus si giocherà senza Goal Line Technology per alcuni lavori effettuati al Da Luz, l’annuncio dell’Uefa
Benfica-Juventus si giocherà questa sera alle 21:00 allo stadio da Luz di Lisbona senza la Goal Line Technology. Lo comunica ufficialmente l’UEFA, sottolineando che il problema tecnico si sia già verificato in passato e che è dovuto a lavori effettuati nell’impianto lusitano. Insomma, l’arbitro Jovanovic e i suoi collaboratori, in caso di gol-non gol questa sera non saranno supportati da una tecnologia che da quando è stata istituita ha evitato errori e le diatribe cui abbiamo assistito in passato.
Competizione regolare senza Goal Line Technology?
Sebbene non sia la prima volta che la Goal Line Technology non sia in funzione per una partita delle competizioni UEFA. Non ci sembra corretto far disputare ugualmente la gara: questa sera, in sostanza, non tutte le partite si disputeranno con parità di strumenti a disposizione dei direttori di gara. Per il regolare svolgimento della competizione e una parità di trattamento, sarebbe stato più corretto rinviare la partita fino alla risoluzione del problema, pur trattandosi di eventi rari.
In questi casi, a mio avviso, per garantire la parità di trattamento nello svolgimento delle competizioni e la regolarità delle stesse, la partita dovrebbe essere rinviata fino a risoluzione del problema #ChampionsLeague #BenficaJuve https://t.co/maZA1CKXfI
— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) October 25, 2022