Juventus-Chelsea: intrigo di centrocampisti per gennaio 2023
Il Chelsea pronto a scaricare Denis Zakaria e a fare un’offerta per Adrien Rabiot: 8-10 milioni nelle casse della Juventus?
Si muove qualcosa sull’asse Juventus-Chelsea per il mercato di gennaio. Ne parla Gazzetta.it, secondo cui i Blues sarebbero pronti a fare un’offerta per Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è in scadenza di contratto a giugno 2023 e in caso di cessione a gennaio la Vecchia Signora potrebbe incassare un tesoretto piuttosto che perderlo a zero. Si parla di circa 8-10 milioni di euro per il cartellino dell’ex PSG, che nelle intenzioni di Potter andrebbe a prendere il posto di Denis Zakaria.
Rabiot al Chelsea e Zakaria torna alla Juventus?
Nei giorni scorsi il tecnico dei Blues ha parlato bene dello svizzero, ma fin qui non lo ha fatto giocare nemmeno per un minuto. Al di là delle parole, dunque, la sostanza è che l’elvetico non rientra nei piani di Potter, tanto che avrebbe dato mandato al suo agente di trovare una nuova soluzione, sciogliendo anticipatamente il prestito con la Juventus. Insomma, Zakaria rientrerebbe a Torino, mentre Rabiot farebbe il percorso inverso, anche se le idee di Allegri non sembrano collimare con questa doppia operazione.
Milinkovic-Savic solo un sogno per ora
Il tecnico livornese stima il francese e in caso di mancato rinnovo, se lo terrebbe comunque fino a giugno. Non rientra invece nei suoi piani Zakaria, che in caso di ritorno alla Continassa sarebbe girato ad un altro club, probabilmente tedesco. Insomma, se dovesse davvero partire Rabiot, ad Allegri servirebbe un sostituto all’altezza e il nome di Milinkovic-Savic (che è altro tipo di calciatore) sembra essere molto costoso e difficilmente prendibile a gennaio.