Milinkovic-Savic Juve a gennaio 2023? Ecco la verità
Davvero la Juventus può acquistare Milinkovic-Savic a gennaio? Ecco come stanno le cose tra possibile rinnovo ed esuberi bianconeri
Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport ha “sganciato lo a bomba” nella tarda serata di ieri sera. La Juventus è pronta a rafforzare ancora la rosa a gennaio acquistando Sergej Milinkovic-Savic dalla Lazio. Il 27enne centrocampista serbo è in scadenza con il club biancoceleste a giugno 2024 e secondo quanto riferisce il giornalista della rosea sarebbe stato valutato dai bianconeri circa 50-60 milioni di euro. Tra novembre e dicembre Milinkovic-Savic sarà impegnato nel Mondiale di Qatar, dove giocherà assieme ai bianconeri Vlahovic e Kostic. Ebbene, questa rassegna potrebbe essere decisiva, secondo la rosea, per avvicinare il centrocampista (4 gol e 7 assist) alla Vecchia Signora.
Milinkovic-Savic Lazio: si tratta per il rinnovo
Intanto c’è da segnalare che da qualche tempo la Lazio e l’agente Mateja Kezman sarebbero pronti a sedersi ad un tavolo per il rinnovo. Se ne parlerà con ogni probabilità durante o dopo il Mondiale, quando Lotito farà la sua offerta per il prolungamento e sembra anche ben disposto verso una clausola rescissoria, che però sarebbe ben superiore ai 75 milioni di euro. Inoltre, è assai difficile che il patron del club capitolino si privi di un calciatore così importante a metà stagione interrompendo un cammino che si sta rivelando “da scudetto” da parte dei biancocelesti. Più probabile che apra ad una trattativa in estate, ma senza sconti, come vuole la tradizione della bottega Lotito. La volontà del calciatore, che ovviamente gradisce la maglia della Juventus, avrà un peso, ma limitato.
Juventus con diversi esuberi a centrocampo
Ultimo aspetto da non sottovalutare, la Juve con il rientro a breve di Pogba avrà 7 centrocampisti a disposizione. servirà dunque cedere uno di quelli attualmente in rosa, ma soprattutto bisognerà evitare che rientrino anzitempo a Torino Arthur e Zakaria, che sono già considerati fuori dai giochi a Liverpool e Chelsea. Per loro alla Continassa non c’è più posto, ma bisognerebbe comunque trovare eventualmente altre destinazioni.