Pogba: “Juve, proviamo a riprenderci il posto che ci spetta”

Paul Pogba a GQ sul ritorno alla Juventus: “A me piace pensare e dire che è il mio cuore che ha fatto la scelta”

Paul Pogba ha rilasciato una lunga intervista a Federico Sarica per GQ. Tra gli argomenti trattati dal centrocampista francese, attualmente ai box per l’operazione al menisco, c’è ovviamente il ritorno alla Juventus. “A me piace pensare e dire che è il mio cuore che ha fatto la scelta – argomenta – Era anche forse il momento giusto per tornare qua. Gli ultimi tre anni a Manchester, condizionati anche dagli infortuni, non sono andati come volevo, non è un mistero”.

Insomma, il ‘Polpo’ è reduce da un triennio negativo, così come la Juventus deve risollevarsi dopo due anni non proprio all’altezza del blasone del club e dei soldi spesi. “Ho pensato – continua Pogba – che se a questo aggiungevamo il fatto che anche la Juve arriva da due anni in cui non ha vinto lo scudetto, era una bella sfida per entrambi. E forse era il momento giusto per ritrovarci e provare a riprenderci il posto che ci spetta, a me e alla Juve. E soprattutto per tornare a vincere”.

Pogba: “Tornerò prima possibile per aiutare la Juve”

A proposito del suo recupero, Paul poi ringrazia i tifosi per il supporto e promette massimo impegno appena tornerà a disposizione di mister e compagni: “Mi piace affrontare le sfide del calcio e della vita, belle o meno che siano, con positività e sempre col sorriso. L’amore per il calcio e la voglia di tornare a giocare sono la molla che mi spinge ogni giorno a lavorare duro per tornare prestoRingrazio tutti per i messaggi e il supporto che mi hanno mostrato sui social e di persona. Davvero incredibile. A loro prometto che lavorerò duro per tornare in campo il prima possibile, e per aiutare la squadra a raggiungere le vittorie che merita“, conclude Pogba.