Juve-Benfica: passaggio di consegne tra Alex Sandro e Grimaldo?
Juventus-Benfica può essere anche un crocevia di mercato per la corsia sinistra bianconera: via Alex Sandro, dentro Grimaldo?
Questa sera Juventus e Benfica si giocano tre punti pesantissimi in chiave qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. I lusitani sono partiti col piede giusto battendo il Maccabi Haifa, i bianconeri, invece, partono dalla sconfitta con il PSG che li relega ancora al palo nella classifica del gruppo H. Insomma, partita che scotta soprattutto per i bianconeri, che devono comunque e inevitabilmente guardare anche al futuro.
Alex Sandro ai saluti
Questa estate sul mercato si è fatto quel che si è potuto, ma è rimasto irrisolto il nodo della corsia sinistra della difesa. È infatti rimasto a Torino il “logoro” Alex Sandro, il cui contratto scadrà a giugno 2023 e la Juve non è intenzionata ovviamente a rinnovarlo. Il meglio di sé il brasiliano non riesce a darlo da tempo e in più con l’avanzare dell’età sono aumentati anche gli acciacchi, tanto che stasera non sarà nuovamente a disposizione.
Juve-Benfica: Grimaldo osservato speciale
Dall’altra parte della barricata ci sarà lo spagnolo Grimaldo, 26 anni e anch’egli in scadenza di contratto a giugno. Il fatto di essere tesserabile a zero, ovviamente aumenterà la concorrenza per la Juventus, che però segue il ragazzo ormai da diversi anni. Più volte i bianconeri sono stati vicini ad affondare il colpo per il laterale cresciuto nel Barcellona, ma sembra che la prossima possa essere la sessione giusta.
#Allegri ad #AmazonPrimeVideo: "Mi sento un privilegiato. Se ne parlano, sono contento. Sono rientrato anche per questo. Essere messo in discussione è parte del gioco. Ma rispetto, il lavoro di tutti, anche quello dei giornalisti. Si risponde con i risultati" #JuveBenfica
— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) September 14, 2022