Infortunio Szczesny: le sue condizioni e quando rientra
Nessuna frattura per Wojciech Szczesny, ma il portiere polacco salterà diverse partite: il punto sugli infortuni
La Juventus e i suoi tifosi sono in ansia per l’infortuno occorso ieri a Wojciech Szczesny. Il portiere polacco è atterrato male sul piede destro ed è stato costretto a lasciare il campo ieri contro lo Spezia a Mattia Perin. La caviglia è stata immediatamente immobilizzata e per fortuna i primi esami hanno escluso fratture. Questo il bollettino medico ufficiale della società bianconera: “A seguito del trauma riportato alla caviglia destra – si legge – Szczęsny ieri sera è stato sottoposto ad esami radiologici al J|medical che hanno escluso fratture e significative lesioni capsulo legamentose. La sua disponibilità sarà valutata in funzione dell’evoluzione della sintomatologia”.
Infortunio Szczesny: out diverse partite
Al momento, non vi è però certezza sui tempi di recupero, per i quali si attendono visite più approfondite. Di sicuro, non lo vedremo in campo sabato con la Fiorentina e martedì all’esordio in Champions League contro il Paris Saint Germain. Se sarà confermata la distorsione, potrebbe stare fuori alcune settimane, ma la Juve non sembra intenzionata a tornare sul mercato, potendo pescare dai portieri di Under 23 e Primavera.
Infortuni Juventus: quando rientrano gli altri
Quanto agli altri infortunati, a Firenze si rivedrà Leonardo Bonucci, mentre Angel Di Maria lavorerà in questi giorni per migliorare la condizione, visto che contro lo Spezia è subentrato in condizioni precarie. La prossima settimana dovrebbe rivedersi in campo anche Paul Pogba, mentre per Federico Chiesa i tempi rimangono ancora incerti.