Allegri: “Di Maria e Fagioli recuperati, ecco quando tornerà Pogba”
Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Spezia: “Rovella via per giocare, Fagioli? Sono contento e per me resta”
Massimiliano Allegri esordisce in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Spezia facendo il punto sull’infermeria: ancora out Bonucci, Pogba e Chiesa, a disposizione Di Maria e Fagioli. “Non ho ancora deciso la formazione, perché siamo vicini alla partita scorsa. Ci saranno rientri come disponibilità di Di Maria e Fagioli – rivela – Domattina deciderò. La partita importante è domani, poi penseremo a sabato. Abbiamo lasciato quattro punti per strada e domani penseremo a recuperare. Pogba? Per ora non è disponibile. Se tutto va bene, settimana prossima comincerà a correre. Sperando vada tutto per il meglio possibile perché è un giocatore importante Milik titolare? Come sempre saranno importanti i cambi. Dovrò valutare se farlo partire dall’inizio con Vlahovic o portarlo in panchina”.
Allegri: “Miretti? I giovani forti con me giocano”
Contro la Roma si è vista una grande prestazione di Miretti e Allegri è felicissimo perché è la conferma che i giovani, quando sono già pronti, alla Juve giocano. “Chiamiamoli calciatori, non giovani. I giovani sono una questione anagrafica. Miretti ha fatto una buona partita – evidenzia – poi capiterà che avrà bisogno di recuperare. C’è una componente psicologica, emotiva. Se sono bravi giocano, li faccio giocare. Da quando ho iniziato a fare questo mestiere, di ragazzi giovani ce ne sono stati diversi che sono tutt’ora in Serie A. Non deve passare il messaggio: il giovane deve giocare. Se son bravi giocano, se non sono bravi non giocano. Si può ragionare su tante cose – insiste – ma su quello che non si può ragionare è la vittoria delle partite. Soulé sta facendo bene, in questo momento sto facendo altre scelte. La Juventus, come tutte le grandi squadre, deve puntare a vincere. Io faccio scelte in base alle partite, indipendentemente se uno ha 18 anni o 35”.
Debutta Gatti finalmente?
Tra i calciatori molto attesi e che ancora non ha trovato spazio, c’è Federico Gatti: “Sta proseguendo bene. Bonucci è a posto e da dopodomani sarà con la squadra e disponibile con la Fiorentina. Di Gatti sono contento, vediamo domani se sarà disponibile. Giocatori stanchi? Abbiamo giocato tre partite, non c’è bisogno di riposo. Io devo mettere in campo la miglior formazione con lo Spezia. Domani è una partita più difficile, perché va preparata in modo migliore rispetto alla partita con la Roma. Contro la Roma la partita si prepara da sola. Con lo Spezia va subito aggredita. Per far questo ci vanno approccio giusto e cattiveria giusta perché son tre punti che vanno portati a casa, con tutto il rispetto per gli avversari”.
#Galtier: "#Paredes non farà parte del gruppo domani. Ho parlato con lui alla fine dell'allenamento. Ha raggiunto l'accordo con la #Juventus. La testa è altrove, ma manca l'accordo tra i club. Ho preso la decisione di non convocarlo" 📌
— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) August 30, 2022
Capitolo mercato: entrate e uscite
Quanto al mercato, oggi Galtier ha annunciato che Paredes ha un accordo con la Juventus e non sarà convocato per domani. “Non penso niente, è un giocatore del Psg. L’agente di Fagioli? Non commento, se dovessi commentare tutto, con questi social. Io sono contento di Fagioli, al momento non lascia la Juventus e credo che alla fine resterà. Danilo centrale? Ha fatto una buona partita. Difensivamente abbiamo commesso alcuni errori di posizione, ma è normale. Sono contento della prestazione che hanno fatto, così come di tutti i difensori che ho a disposizione. Lui può giocare a destra, a sinistra e in mezzo: avere giocatori così è importante. Rovella? Abbiamo fatto una scelta con la società di mandarlo a giocare”.