Perché la Juventus pensa a Giovanni Simeone per l’attacco
Nel casting per il centravanti la Juventus pensa anche a Giovanni Simeone, l’ultimo anno 17 gol all’Hellas Verona con Tudor
Il casting per il vice-Vlahovic è aperto già da tempo ed il mercato offre sempre nuovi ed interessanti spunti. Dopo i vari Milik (che verrà riscattatato dal Marsiglia), Muriel, Arnautovic (blindato dal Bologna) e Gabriel Jesus (che sarebbe più una spalla dell’attaccante serbo che un sostituto), ecco che si fa avanti anche la candidatura di Giovanni Simeone. L’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, riporta che intermediari di mercato avrebbero offerto il Cholito agli uomini mercato della Juventus.
Simeone: i numeri della passata stagione
L’attaccante in prestito dal Cagliari al Verona è reduce da una stagione molto positiva che lo ha visto tra i protagonisti della salvezza della squadra allenata da Igor Tudor. In stagione, il figlio d’arte ha disputato 36 partite trovando la rete in ben 17 occasioni e fornendo 6 assist per i compagni. Sono, quindi, 136 i minuti per rete in stagione. Numeri di tutto rispetto per l’ex Fiorentina e River Plate che, di fatto, ha portato a termine la miglior stagione in carriera. Da segnalare la statistica per cui l’argentino non ha mai ricevuto un cartellino rosso: anche questo un dato importante che dimostra il valore (anche umano) del professionista (288 partite in carriera e 0 espulsione, per la cronaca).
Un centravanti duttile per la Juventus
La punta centrale classe ’95 (che all’occorrenza può giocare sia sulla fascia di destra che di sinistra) si è tolta le maggiori soddisfazioni con la maglia del River Plate: nel 2013/14 ha vinto la Copa Sudamericana, nel 14/15 clamoroso “doblete” con la vittoria di Copa Libertadores e Recopa Sudamericana, senza dimenticare la conquista, nel 2014, del campionato sempre con i millionarios. Un biennio ricco di soddisfazioni per Simeone che nel 14/15 ha vinto anche la classifica del campionato sud americano U-20 con 9 reti e nel 2015 si è laureato campione del Sud America U-20 con la Selecciòn.
Un curriculum di tutto rispetto che chissà che non possa essere accresciuto da nuovi titoli magari con la Juventus…