Juventus mercato: più Molina di Udogie, Zaniolo e l’opzione Simeone
Le ultime di mercato sulla Juventus: dall’Udinese arriverà un solo laterale, il piano per portare Zaniolo a Torino
La Juventus fa passi avanti per Nauel Molina, mentre Destiny Udogie non si dovrebbe muovere da Udine in questa sessione di mercato. Lo dice a chiare lettere il dg dell’Udinese Pierpaolo Marino, che intervistato da Tuttosport sottolinea: “È difficile che Udogie vada via già in estate: siamo convinti che stando ancora con noi un anno possa perfezionare il suo valore, che ora difficilmente è individuabile dopo una sola stagione e con la giovane età. Molina invece è un giocatore che, per gli interessi che sta suscitando in Italia e all’estero, sarà difficile trattenere. Per cui – aggiunge – mi auguro che sia una squadra italiana a prenderlo e valorizzarlo. Credo che la Juventus abbia le capacità per farlo”. Ovviamente, la speranza dell’Udinese è che per Molina si vada all’asta con un prezzo di almeno 30-40 milioni, visto che oltre ai bianconeri c’è anche l’Atletico Madrid. cherubini può contare anche su alcuni giovani che piacciono ai friulani, Filippo Ranocchia su tutti.
Juventus mercato: Simeone come riserva?
Continua il casting per l’attacco, intanto, anche se la Juve coltiva sempre una flebile speranza di convincere l’Atletico Madrid a fare uno sconto per Alvaro Morata. Secondo quanto riferisce oggi il Corriere dello Sport, tra i nomi accostati alla Vecchia Signora c’è ora anche quello di Giovanni Simeone, 26enne attaccante argentino che l’ultima stagione ha giocato a Verona. Prima di prendere una decisione definitiva, però, la Juventus vuole prima riscattare Moise Kean e poi cercare di piazzarlo per liberare una casella.
Le ultime su Zaniolo in bianconero
Un’altra casella in attacco dovrebbe essere occupata da Nicolò Zaniolo, per il quale è iniziata ufficialmente una trattativa. Con l’agente Claudio Vigorelli la dirigenza della Juve ha parlato da tempo, ma ora bisogna trovare la quadra con la Roma, che lo valuta 50 milioni circa e comunque non chiude ad ipotesi di pagamenti dilazionati. Tra le contropartite, si parla molto di Weston McKennie, ma alla fine potrebbero finire nella capitale Luca Pellegrini e/o Nicolò Rovella.