Calciomercato Juve: la verità su Di Maria, Pogba e Perisic
Davvero la Juventus ha già preso Di Maria, Pogba e Perisic? A che punto sono realmente queste tre trattative di calciomercato
I tre nomi più caldi per il calciomercato della Juve sono in queste ore Angel Di Maria (34), Paul Pogba (29) e Ivan Perisic (33). I quotidiani sportivi italiani si danno battaglia a suon di indiscrezioni, con alcuni che danno gli affari per fatti e altri che invece sono più prudenti. Proviamo a fare il punto della situazione sulle tre trattative, che sono concrete e innegabili, ma tutt’altro che “già fatte”.
Calciomercato Juve: Di Maria pensa al Mondiale?
Su Angel Di Maria la Juventus lavora da tempo e sta facendo delle valutazioni alla luce della posizione dell’argentino. El Fideo vorrebbe un contratto di un solo anno, mentre la società bianconera spinge per un biennale da 7,5 milioni totali in modo da beneficiare del Decreto Crescita. L’ormai ex PSG è molto concentrato sui Mondiali e questo è un altro aspetto che i bianconeri valutano, poiché vorrebbero un elemento più concentrato sulla stagione del club, che dovrà essere quella della riscossa, in primis in Serie A. Alla fine, l’impressione è che le parti troveranno la quadra.
Pogba si prende un periodo di riflessione
Capitolo Paul Pogba. Ieri la Juve ha messo sul piatto la sua proposta al centrocampista francese: i bianconeri sono disposti a spingersi fino a 10 milioni di euro tra fisso e vari bonus. Al Polpo è stato anche proposto di fare da uomo immagine Adidas, visto che è il suo stesso sponsor personale, prendendo anche la maglia numero 10. Il diretto interessato ha preso tempo per valutare le altre proposte e dare una risposta definitiva in tempi più o meno brevi. Affare fatto? Calciatore bloccato? Al momento no, serve pazienza.
Perisic chiede un contratto lungo
Ivan Perisic, infine. Dalla Continassa piovono smentite, ma pare che la dirigenza della Juventus con l’agente del croato abbia parlato eccome. C’è distanza tra domanda e offerta, perché sembra che l’ormai ex Inter chieda un quadriennale da 6 milioni a stagione, mentre la Vecchia Signora si spingerebbe al massimo fino al 2025 con un biennale e opzione per un terzo anno. Delle tre opzioni, questa sembra quella al momento più difficile da “sistemare”, ma non impossibile.