Arthur lascerà la Juventus: la conferma dal suo agente
Arthur e la Juventus si diranno addio in estate: l’agente Pastorello conferma che Allegri abbia idee diverse per il centrocampo
Si chiuderà al termine della stagione 2021-2022 l’avventura di Arthur Melo alla Juventus. A meno di clamorose sorprese. Il centrocampista brasiliano, dopo non essere riuscito a convincere il Barcellona nel suo biennio in Catalogna, non ha incantato nemmeno in questi due anni a Torino. Né con Pirlo prima e né con Allegri poi, l’ex Gremio è riuscito a prendere in mano il centrocampo bianconero, ragion per cui le strade si separeranno in estate, con soddisfazione di ambo le parti.
Pastorello: “Allegri stima Arthur ma…”
Lo conferma indirettamente Federico Pastorello, agente di Arthur intervenuto a La Repubblica: “A gennaio è stato vicino all’Arsenal – rivela – È un giocatore troppo importante per essere emarginato, deve pensare anche alla Nazionale. Con Sarri avrebbe fatto il Jorginho, ma nonostante Allegri lo stimi, lui vuole due mediani strutturati fisicamente. Non è nell’interesse di nessuno continuare in questa situazione”.
Il nodo è rappresentato dalle ambizioni del brasiliano, dal suo lauto ingaggio e dalla cifra spesa dalla Juve per portarlo in Italia ai tempi dello scambio con Pjanic. Non sarà semplicissimo, ma dalle parole di Pastorello emerge un lavoro già iniziato di sondaggi, soprattutto in Premier League e Liga.