Verso Juve-Inter: Locatelli c’è, Miretti tentazione per Allegri
Allegri recupera Locatelli per la finale di Coppa Italia tra Juve e Inter, ma pensa di confermare Miretti a centrocampo
A -2 dalla finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter, Massimiliano Allegri deve sciogliere diversi dubbi di formazione. Rispetto alla squadra scesa in campo contro il Genoa a Marassi, ci saranno sicuramente importanti novità, tra cui i rientri di De Ligt e Danilo dal 1’. A sinistra, si giocheranno una maglia Alex Sandro e Pellegrini, rientrante dal problema alla caviglia (De Sciglio è squalificato), mentre l’ultimo posto disponibile lo occuperà uno tra Bonucci e Chiellini.
Juve-Inter di Coppa Italia: nodo centrocampo per Allegri
La buona notizia a centrocampo è il recupero di Manuel Locatelli, che ieri ha svolto la seduta con il resto del gruppo. A proposito della mediana, Allegri dovrà decidere se giocare a tre o a due. Nel secondo caso Zakaria e Rabiot partono favoriti, ma se alla fine il tecnico livornese optasse per il 4-3-3, potrebbe esserci spazio per il baby Miretti per la terza gara consecutiva. Davanti, sicuro del posto Dusan Vlahovic, mentre Cuadrado dovrebbe agire sul versante destro. Morata, Dybala e Bernardeschi si giocano l’ultima casacca.
Come anticipato da Graziano Cesari stanotte durante la trasmissione Pressing, l’arbitro della partita sarà Paolo Valeri. Il miglior arbitro italiano, Daniele Orsato, non sarebbe stato gradito da una “parte”.
(#Cesari a #Pressing) "La finale di #CoppaItalia tra #Juventus e #Inter sarà arbitrata da #Valeri. Perché non #Orsato? Perché è un problema di cultura e con Orsato tre anni fa è successo quello che è successo. E' una tutela…"
— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) May 8, 2022