Calciomercato Juventus: scambio con l’Arsenal in vista?
La Juventus sul difensore Gabriel dell’Arsenal: scambio con Arthur nel prossimo calciomercato estivo? La situazione
Spunta un nome nuovo per la difesa della Juventus in vista del calciomercato estivo: si tratta di Gabriel Magalhães. A farlo è Gianluca Di Marzio di Sky Sport, secondo cui il 24enne difensore brasiliano potrebbe essere il prossimo rinforzo della difesa bianconera, che perderà Giorgio Chiellini e non si fida del solo Federico Gatti. Il classe 1997 di San Paolo è arrivato a Londra nel 2020 proveniente dal Lille e in questa stagione ha già collezionato 35 presenze e 4 reti. Nel recente passato, il suo nome è stato accostato al Napoli, quando sulla panchina dei partenopei sedeva Carlo Ancelotti. Pagato circa 26 milioni di euro, secondo il portale Transfermarkt la valutazione del centrale sarebbe salita a circa 30 (scadenza 2025).
Calciomercato Juventus: Arthur all’Arsenal per Gabriel?
Perché Gabriel piace alla Juventus? Innanzitutto è un centrale mancino e questo è già un tassello importante. Inoltre, è molto forte fisicamente, ha già una buona esperienza internazionale ed è pure pericoloso quando si proietta in avanti. Possibile che nella trattativa entri Arthur, centrocampista brasiliano il cui futuro alla Juve è assai incerto. Del resto, l’Arsenal si era mosso per l’ex Barcellona già a gennaio, ma non si è trovata la formula giusta (i Gunners lo volevano in prestito secco) e a quel punto Max Allegri ha preferito tenersi il giocatore.
La trattativa non è semplice visto che Arthur è stato pagato dalla Vecchia Signora uno sproposito ed ha un peso a bilancio importante. Servirà tanto lavoro di diplomazia per far collimare le cifre e concludere l’affare facendo contenti tutti.