Juventus-Venezia: formazioni e dove vederla in diretta TV e streaming
Juventus-Venezia, 35a giornata Serie A, domenica 1 maggio 2022 ore 12:30: diretta TV, streaming e formazioni in campo
Juventus-Venezia 1 maggio 2022 ore 12:30. La Juve di Massimiliano Allegri scende in campo nel lunch match valido per la 35ª giornata di Serie A contro il Venezia. In settimana, gli arancioneroverdi hanno esonerato Paolo Zanetti per via delle 8 sconfitte consecutive, affidando la panchina ad Andrea Soncin. La Vecchia Signora deve vincere per portarsi a -1 dalla matematica certezza della qualificazione in Champions League (dando per scontato il successo della Roma). Attualmente, i bianconeri si trovano a quota 66, a -4 dal Napoli, che ieri ha rifilato 6 gol al Sassuolo in casa. Il Venezia, dal canto suo, è ultimo con 22 punti e un piede in Serie B. Il pareggio ai lagunari non servirebbe a nulla, quindi ci si attende una gara d’attacco da parte degli ospiti.
All’andata, la Juventus ha lasciato al Penzo 2 punti pesantissimi: 1-1 il risultato finale con reti di Morata e Aramu. In totale, sono 25 i precedenti tra Juventus e Venezia in Serie A: il bilancio è di 16 vittorie bianconere, 7 pareggi e 2 successi lagunari, che non hanno mai espugnato la Torino bianconera (10 sconfitte e 2 pareggi). Il Venezia non batte la Juve dal 1962 in Serie A, perdendo nelle ultime 9 trasferte in Piemonte.
Juventus-Venezia | Diretta TV e streaming
Juventus-Venezia, lunch match della 35ª giornata di Serie A 2021-2022, sarà trasmesso in diretta TV alle 12:30 in coesclusiva su DAZN e Sky (canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251). In streaming, oltre che su DAZN, il match dell’Allianz Stadium si potrà seguire da computer, tablet e computer grazie a Sky Go e NOW.
Juventus-Venezia | Probabili formazioni
Massimiliano Allegri ritrova Arthur, ma non potrà contare su Cuadrado, De Sciglio, Locatleli, McKennie, Chiesa e Kaio Jorge. Diversi i ballottaggi da sciogliere, due dei quali in difesa: con de Ligt ci sarà uno tra Bonucci e Chiellini, mentre a sinistra Pellegrini si gioca una maglia con Alex Sandro. Attenzione al baby Miretti, che potrebbe essere schierato a sorpresa a centrocampo. in questo caso, sarebbe 4-4-2, con Morata di fianco a Vlahovic e Dybala nuovamente in panchina.
Per il suo esordio in panchina, Soncin potrebbe optare per un prudente 3-5-2 se non dovesse confermare il 4-3-3 di Zanetti. Recuperato Vacca, Ebuehi non è ancora pronto, mentre Nani sarà a disposizione dopo lo stato febbrile dei giorni scorsi.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Bernardeschi, Miretti, Zakaria, Rabiot; Morata, Vlahovic. All. Allegri
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Ullmann; Crnigoj, Vacca, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke. All. Soncin
ARBITRO: Prontera
#JuveVenezia di qualche anno fa 🔙
Contiene l'ultimo gol in bianconero di Thierry Henry ⚽️ pic.twitter.com/8ee4vtxrbz
— JuventusFC (@juventusfc) April 30, 2022