Supercoppa Inter-Juventus: non c’è l’accordo su sede e data
Supercoppa Italiana, Inter e Juventus spingono per giocare a Riyad, la Lega Serie A preferirebbe Roma o Milano, in casa dei campioni d’Italia
La Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus si dovrebbe giocare il 22 dicembre, ma non è ancora detta l’ultima parola. Non c’è infatti l’accordo tra le due società e la Lega Serie A e il motivo è presto detto: nerazzurri e bianconeri vorrebbero passare al massimo incasso. Come da contratto, infatti, il trofeo dovrà giocarsi ancora una volta in Arabia Saudita e sembrava fosse ormai tutto deciso per Riyad. Di recente, infatti, il ministero del turismo locale ha annunciato il calendario degli eventi per dicembre e tra questi c’è anche la Supercoppa Italiana.
La Supercoppa Italiana in casa dell’Inter?
La disputa a Riyad consentirebbe a Inter e Juventus di incassare 3,5 milioni a testa, un bel gruzzolo in un momento di crisi come questo. La Lega Serie A, però, si starebbe opponendo: c’è infatti tensione sui diritti tv dell’area, che non sono stati ancora assegnati. Si propende dunque per la disputa a gennaio con sede Olimpico di Roma o Meazza di Milano. È curioso come per 9 anni, con la Juventus campione la Supercoppa non si sia mai giocata, come da tradizione, in casa della vincitrice dello scudetto, ma ora con il tricolore sul petto dell’Inter, potrebbe disputarsi nello stadio dei nerazzurri.