Sorteggi Champions League 2021-2022: Juve con Chelsea, Zenit e Malmoe
Sorteggi Champions League 2021-2022: la Juventus inserita nel girone H con Chelsea, Zenit San Pietroburgo e Malmo
19:20 – Si sono conclusi i sorteggi dei gironi di Champions League 2021-2022. La Juventus è stata sorteggiata nel gruppo H assieme al Chelsea campione in carica, allo Zenit San Pietroburgo e al Malmo. Raggruppamento assolutamente alla portata dei bianconeri dunque, se si eccettuano i Blues. Di seguito tutti i gironi:
GRUPPO A: Manchester City, PSG, Lipsia, Club Brugge
GRUPPO B: Atletico Madrid, Liverpool, Porto, Milan
GRUPPO C: Sporting, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas
GRUPPO D: Inter, Real Madrid, Shakhtar, Sheriff
GRUPPO E: Bayern, Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev
GRUPPO F: Villarreal, Manchester United, Atalanta, Young Boys
GRUPPO G: Lille, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg
GRUPPO H: Chelsea, Juventus, Zenit, Malmoe
Sorteggio gironi Champions League diretta TV e streaming
Sorteggio gironi Champions League, 26 agosto 2021. Dopo gli spareggi di ieri, che hanno completato le quattro fasce con gli ultimi 6 posti restanti, si terranno oggi alle 18:00 a Istanbul i sorteggi dei gironi della Champions League 2021-2022. A rappresentare l’Italia ci sarà l’Inter campione d’Italia (testa di serie), Juventus, Milan e Atalanta.
L’evento sarà trasmesso in diretta TV solo per gli abbonati su Sky Sport 24 (canale 200 del satellite), con collegamento a partire dalle 17.45, mentre in chiaro l’appuntamento è su Canale 20 con diretta dalle 17.37. In streaming, invece, il sorteggio dei gironi di Champions sarà visibile tramite SkyGo, tramite l’app Mediaset Infinity e sul sito ufficiale dell’Uefa.
Fasce e regolamento del sorteggio
Le 32 squadre che prenderanno parte alla Champions League sono suddivise in 4 fasce da 8, con la prima che contiene le 6 vincenti dei 6 campionati top, la detentrice del trofeo (il Chelsea) e quella dell’Europa League (Villarreal). La Juventus, dunque, perde la prima fascia dopo tanti anni e viene inserita nell’urna numero 2. Il regolamento del sorteggio prevede che non si possano incontrare squadre dello stesso Paese, e nemmeno squadre Russe con Ucraine.
Fascia 1: Chelsea, Villarreal, Atletico Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Inter, Lille, Sporting Lisbona
Fascia 2: Real Madrid, Barcellona, Juventus, Manchester United, Liverpool, PSG, Siviglia, Borussia Dortmund
Fascia 3: Ajax, Lipsia, Atalanta, Porto, Zenit, Benfica, Salisburgo, Shakhtar Donetsk
Fascia 4: Milan, Wolfsburg, Club Brugge, Young Boys, Dinamo Kiev, Besiktas, Malmö, Sheriff Tiraspol
Juventus in seconda fascia
Per la Juventus, un girone “fortunato” sarebbe quello che dalla prima fascia pescasse una tra Villarreal, Lille o Sporting Lisbona. Nella terza fascia non ci sono molti spauracchi per i bianconeri, ma magari meglio evitare le portoghesi e il Lipsia. Nella quarta urna, l’unica che potrebbe dare qualche grattacapo è il Wolfsburg, attualmente a punteggio pieno in Bundesliga. Ovviamente, poi bisogna far parlare il campo e tutti gli avversari, se non affrontati adeguatamente, possono comportare delle difficoltà.