Infortunati Juve: Arthur si opera nel pomeriggio, quando pensa di rientrare
Arthur ottimista: oggi pomeriggio si opera ed è convinto di rientrare nel giro di un mese e mezzo, sarà pronto per la Champions?
Questo pomeriggio Arthur Melo si sottoporrà a Torino all’intervento chirurgico che si spera risolva definitivamente il problema della calcificazione alla gamba destra. I tempi di recupero stimati sono di 2-3 mesi, con la conseguenza che saltando alcune partite anche di Champions League, la Juventus potrebbe escluderlo dalla lista Uefa. Il diretto interessato non ci sta e fa filtrare ottimismo sulle tempistiche per il recupero. Addirittura si parla di un rientro lampo, con Arthur che salterebbe solo un paio di giornate di campionato.
Infortunati Juve: l’ottimismo di Arthur
Dopo aver trascorso l’estate ad allenarsi, preso atto del “raffreddamento” della calcificazione in seguito i test effettuati in questi giorni, Arthur ha deciso di operarsi perché ritiene l’intervento risolutivo. Dal suo entourage filtra un recupero nel giro di 1 mese e mezzo, con il ritorno all’attività agonistica ai primi di settembre. In quel caso, sarebbe abile e arruolabile per la prima parte della Champions League, che prenderà il via con il 1° turno dei gironi il 14-15 settembre. Scongiurata l’esclusione dalla lista Uefa?
Ci sono due tipi di calcificazione: calda e fredda. Quella di @arthurhromelo era calda e in crescita, rimuoverla era molto pericolosa. Ha fatto onde d'urto e acido ialuronico, ha giocato con il dolore. Durante le visite mediche, gli è stato detto che è fredda. Quindi operabile. https://t.co/hgVP2q7usu
— Mirko Di Natale (@_Morik92_) July 16, 2021