Juventus: domani il raduno e l’Allegri day, ecco quando parlerà
Mercoledì 14 luglio inizia la nuova stagione della Juventus, ma l’Allegri day potrebbe ancora slittare, le ultimissime
Mancano ormai poche ore, poi la Juventus 2021-2022 si radunerà ufficialmente dando il via al secondo corso targato Massimiliano Allegri. Mercoledì 14 luglio i bianconeri si ritroveranno al centro sportivo della Continassa a ranghi ridotti per l’inizio della preparazione, anche se qualcuno è già allo Juventus Training Center (i tre reduci da infortuni Frabotta, Luca Pellegrini e Wesley). Tra Frabotta e Pellegrini ne rimarrà alla Continassa solo uno, con la possibilità di ottenere i gradi di vice Alex Sandro. Il primo ha indubbiamente meno chance, perché potrebbe essere inserito nella trattativa per Manuel Locatelli.
Raduno Juventus 2021-2022: i big presenti
Il programma prevede inizialmente tamponi, vaccinazioni, test medici e atletici. Poi si passerà al programma di allenamenti veri e propri, ai quali prenderanno parte sin da subito pochi big, tra cui Paulo Dybala, Arthur, McKennie e Pinsoglio. Tra i rientranti dai prestiti ci saranno anche Rugani, De Sciglio, Perin e Pjaca, le cui posizioni sono da valutare, così come quelle degli Under 23 Dragusin, Fagioli e Felix Correia. Quanto ai nazionali, si aggregheranno a scaglioni con chi è uscito per primo da Euro 2020 e Copa America a raggiungere la continassa già la prossima settimana.
Allegri day rinviato?
Al momento non sono in programma conferenze stampa da parte di Massimiliano Allegri, che fin qui è rimasto in assoluto silenzio. Secondo le ultime indiscrezioni, il tecnico livornese svolgerà la prima settimana di lavoro e poi incontrerà i giornalisti, presumibilmente ad inizio settimana prossima. In alternativa, Allegri potrebbe rilasciare una breve dichiarazione al canale ufficiale della Juventus.