Retroscena Juve: “Pirlo si è lamentato con Ronaldo nel finale di stagione”
Gli ultimi mesi di Pirlo e Ronaldo assieme alla Juventus nel racconto di Guido Vaciago, giornalista di Tuttosport
Il rapporto tra Andrea Pirlo e Cristiano Ronaldo alla Juventus non è stato propriamente rose e fiore. Lo rivela Guido Vaciago di Tuttosport intervenendo a Radio24 durante la trasmissione “Tutti Convocati”. “Pirlo si è lamentato tanto con CR7 direttamente, tra aprile e maggio ci sono stati confronti duri in cui gli ha chiesto di essere più presente – rivela il giornalista – Il Ronaldo degli ultimi 3 mesi è stato molto al di sotto di quello che avrebbe dovuto dare”. Eppure ad inizio stagione i due erano parsi spesso sorridenti durante gli allenamenti: i risultati evidentemente hanno giocato un ruolo importante e probabilmente CR7 ha percepito le insicurezze di un allenatore inesperto? Che qualcosa si fosse rotto era chiaro soprattutto nel finale di stagione e con un Ronaldo che non ha nemmeno giocato l’ultima e delicatissima partita col Bologna.
Futuro Ronaldo? “PSG o resta alla Juventus”
Quanto al futuro del portoghese, secondo Vaciago non ci sono molte strade: o va al Paris Saint Germain, oppure allo stato attuale delle cose resta. “Per la Juve è win-win: se tengono CR7 hanno un peso importante sul bilancio, ma ti garantisce i gol – sottolinea – Se va via il bilancio respira, acceleri il piano ringiovanimento squadra. L’unica cosa è la tempistica, sapere qualcosa nell’arco di due settimane. C’è solo una squadra dove potrebbe andare, è il PSG quella più quotata ora, si sta orientando a quel tipo di campagna acquisti un po’ folle”.
🎙️@guido_vaciago: "#Pirlo si è lamentato tanto con #CR7 direttamente, tra aprile e maggio ci sono stati confronti duri in cui gli ha chiesto di essere più presente. Il Ronaldo degli ultimi 3 mesi è stato molto al disotto di quello che avrebbe dovuto dare"
— Tutti Convocati (@tutticonvocati) June 28, 2021