Chiellini incontra Agnelli: spiraglio di conferma per il difensore
Giorgio Chiellini incontra Andrea Agnelli e spera di strappare un altro anno da giocatore, alternativa Mls, poi in dirigenza alla Juventus
Giorgio Chiellini spera ancora di giocare un anno con la Juventus. Il difensore toscano, 37 anni da compiere ad agosto, ha incontrato ieri il presidente Andrea Agnelli. Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che nei giorni scorsi aveva avanzato tre ipotesi per il futuro del capitano bianconero. La posizione di Chiellini non è cambiata: non ha intenzione di ritirarsi ancora, ma non si vede con un’altra maglia diversa dalla Juventus. Non in Italia né tantomeno in Europa, a differenza dell’amico Buffon, che invece sta valutando sia proposte entro i confini nazionali sia continentali.
Chiellini: un altro anno alla Juve o la Mls
Se la società non gli offrirà un altro anno di contratto da giocatore, a quel punto il numero 3 bianconero potrebbe chiudere la carriera negli USA giocando in Mls, per poi tornare a Torino ed assumere un incarico societario. Molto dipenderà dalle strategie di Fabio Paratici per la difesa. Pare infatti che Merih Demiral stia spingendo per andare via e il cartellino del difensore turco potrebbe fruttare una plusvalenza. A quel punto, difficile che la Juve cambi due centrali su quattro: Chiellini rimarrebbe (senza garanzie di impiego ovviamente) e l’incasso di Demiral sarebbe reinvestito su un altro centrale.