Tutto mercato Juventus: tre nomi per il dopo Alex Sandro
La Juventus vuole rinnovare la corsia sinistra nel prossimo mercato estivo: Emerson Palmieri, Gayà e Gosens i nomi più caldi
Tra le priorità di mercato della Juventus c’è la sostituzione del “padrone” della fascia sinistra. Alex Sandro, in scadenza di contratto nel 2023, sembra aver fatto il suo tempo a Torino e l’edizione odierna di Tuttosport avanza tre candidature per la sostituzione. Un nome sempreverde è quello di Emerson Palmieri (26), nazionale italiano attualmente sotto contratto con il Chelsea, che la Juve segue dai tempi in cui giocava in Italia. L’italo-brasiliano viene accostato alla Vecchia Signora da diverse sessioni di mercato, ma bianconeri e Blues non hanno mai trovato l’incastro giusto. Nei giorni scorsi si è parlato proprio di un possibile scambio Sandro-Emerson sull’asse Torino-Londra, ma al momento non ci sono conferme.
Ieri sono circolate invece voci sulla candidatura di José Luis Gayà, 26enne mancino del Valencia che ha una clausola da 100 milioni, ma pare che gli spagnoli siano disposti a cederlo per molto meno pur di incassare per fare mercato in entrata. La Juventus in questo caso sarebbe disposta ad arrivare a 25 milioni di euro, ma non è esclusa la proposta di qualche contropartita tecnica.
Tutto mercato Juventus: Gosens vuole restare in Italia
Attenzione, infine, a Robin Gosens (anch’egli 26enne) dell’Atalanta. Il tedesco pare che in questi giorni abbia rispedito al mittente le offerte provenienti dall’estero (il Leicester avrebbe messo sul piatto 25 milioni di euro), poiché la sua priorità sarebbe quella di rimanere in Italia. La dirigenza della Dea non vorrebbe scendere sotto i 30 milioni per cederlo, ma i due club potrebbero effettuare diverse operazioni in estate, consolidando un’alleanza di mercato che si protrae ormai da diverso tempo. Su questo versante, la concorrente italiana più accreditata è l’Inter neoscudettata.