Bonucci costretto al cambio in Juve-Roma: le sue condizioni

Bonucci costretto al cambio durante Juve-Roma: stesso fastidio lamentato col Verona, salterà l’Inter, rientra col Napoli sabato 13 febbraio

Leonardo Bonucci è stato costretto a lasciare il campo anzitempo durante Juventus-Roma. Il numero 19 bianconero, al 40’ del secondo tempo, ha fatto ampi gesti verso la panchina chiedendo la sostituzione. Intervistato al termine della gara vinta all’Allianz Stadium, il vicecapitano dei campioni d’Italia ha spiegato: “Lo stesso fastidio che sentii contro il Verona, niente di grave. Sono uscito per precauzione dato che c’era la possibilità di cambiare”, le parole di Bonucci.

Bonucci salta l’Inter: rientra col Napoli

Con 24 presenze, Bonucci è uno dei calciatori più impiegati da Andrea Pirlo fino ad oggi, ma a differenza delle precedenti stagioni, il centrale viterbese (34 anni a maggio) sembra abbia qualche acciacco in più. Poco male perché in questo momento la Juventus può contare su quattro centrali di altissimo livello. Martedì contro l’Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, dunque, il numero 19 avrà la possibilità di riposare assieme a capitan Chiellini. Toccherà, a meno di sorprese, al duo de Ligt e Demiral, mentre Bonucci tornerà titolare, con ogni probabilità, sabato prossimo contro il Napoli al Diego Armando Maradona nella gara valida per la 22.a giornata di Serie A.