Verso Juventus-Bologna: chi recupera e chi no mister Pirlo
Inizia oggi la marcia di avvicinamento a Juventus-Bologna (domenica 12:30): Pirlo potrebbe dover rinunciare a sei giocatori in totale
Dopo il giorno di riposo concesso all’indomani della vittoria in Supercoppa, la Juventus riprende oggi la preparazione in vista di Juventus-Bologna. La gara valida per la 19.a giornata di Serie A 2020-2021 andrà in scena domenica 24 gennaio alle ore 12:30. Andrea Pirlo, dopo il primo trofeo da allenatore, dovrà dare continuità di prestazioni e risultati alla squadra anche in campionato, perché i campioni d’Italia attualmente hanno ben 4 squadre davanti, anche se ce la variabile della gara da recuperare con il Napoli. Il Milan capolista dista ben 10 punti, mentre 7 sono le lunghezze di distacco dall’Inter, ma il terzo post attualmente occupato da Napoli e Roma, dista solo un punto.
Verso Juventus-Bologna: 6 assenti in totale?
Insomma, c’è tempo e modo di rimettere a posto le cose, ma non si può più sbagliare, a partire dalla sfida contro il Bologna di Mihajlovic. La Juventus, ancora una volta, si presenterà con una squadra rimaneggiata per via delle numerose assenze. Di sicuro non saranno a disposizione Dybala e Demiral, mentre sono da valutare le condizioni di Bentancur e Chiesa, usciti malconci dalla sfida col Napoli. Entrambi dovrebbero essere a disposizione al massimo per la panchina. Si attende un doppio tampone negativo, invece, per il rientro di Alex Sandro e de Ligt, ancora alle prese con l’infezione da Covid-19.
Buffon e Rabiot per Szczesny e Bentancur
Secondo le prime indiscrezioni provenienti da Torino, la Juve col Bologna dovrebbe ripresentare Buffon tra i pali, per dare un turno di riposo all’ottimo Szczesny. In difesa, saranno costretti agli straordinari Bonucci e Chiellini, così come Cuadrado e Danilo. A centrocampo, invece, dovrebbero essere confermati McKennie e Arthur, mentre il posto di Bentancur dovrebbe essere preso da Rabiot. L’altra maglia se la giocano Ramsey e Kulusevski, mentre in avanti tornerà dal 1’ Morata di fianco a Ronaldo.